Scegli tu l'orario che preferisci
Le 5 spiagge più belle di Dubai
Dubai è una città straordinaria, ricca di storia e bellezze naturali e architettoniche. Un vero e proprio gioiello di tecnologia e grattacieli nel bel mezzo di un deserto dorato, dove vivere i fasti e il lusso di un paese giovane e moderno. A Dubai le spiagge sono una chicca spesso sottovalutata, ma meritano una visita e un tuffo; le loro sabbie dorate lambite da mari azzurri sono molto belle, e affascinano chiunque le visiti. Sono attrezzate per i turisti e offrono ogni tipo di attività sportiva e d’intrattenimento: avrete la possibilità di giocare a beach volley, fare il kite surf, scorazzare sulle onde con un acquascooter e molto altro. Quindi, se vi state chiedendo cosa vedere a Dubai e volete uscire dai centri commerciali e dagli alti palazzi per vivere la sua parte più autentica e naturale, ecco cinque spiagge che non potete perdervi!
Spiaggia della Corniche
La spiaggia della Corniche, ad Abu Dhabi, è una delle più belle, curate e frequentate da viaggiatori e locali. La maggior parte della spiaggia è gratuita e ben tenuta, mentre una zona riservata alle famiglie ha un ingresso a pagamento economico che garantisce una maggiore cura.
Le 5 spiagge di Mamzar Beach Park
Le cinque spiagge che compongono il complesso del Mamzar Beach Park, fra Deira e Sharjah, sono considerate fra le più belle dell’intera città, pur trovandosi un po’ lontane dal centro. La guardia costiera che protegge la zona garantisce la sicurezza; le piscine presenti sono l’ideale per chi preferisce evitare le onde del mare e rilassarsi prendendo il sole; inoltre ci sono tanti servizi a disposizione per tutti. L’ingresso è a pagamento, ma il prezzo è contenuto e vale una giornata di mare all’insegna del relax e del divertimento.
Jumeirah
La spiaggia dorata di Jumeirah, nell’omonimo parco, è una delle più amate dai turisti perché immersa nella natura, cosa che le conferisce l’aria di un’oasi nel bel mezzo della frenetica vita cittadina.