Scegli tu l'orario che preferisci
Dubai in 3 giorni
Dubai è una città incredibile, ricca di bellezza, unica nel suo genere, famosa in tutto il mondo per la sua opulenza e i grattacieli più alti del mondo. Una visita a questa città magica è indispensabile per capire perché sia così popolare e amata da chiunque la visiti.
Dubai è una città di cui si parla moltissimo, ma la si può capire davvero solo visitandola. Antiche moschee e palazzi incredibili, le spiagge di Dubai con la sabbia dorata e i mari cristallini, centri commerciali e musei si alternano in un paesaggio inimitabile: il profilo di questa città è unico al mondo. Un viaggio nel deserto verso quest’oasi di ricchezza si rivelerà un’esperienza unica! Viaggiate con noi verso questa città dai mille volti, scopritene gli angoli più nascosti e vivrete un’avventura indimenticabile. Se siete indecisi su cosa vedere a Dubai in tre giorni, ecco qualche consiglio!
Downtown Dubai
Il centro della città, Downtown Dubai, vi permetterà di scoprire la parte più autentica della città; inoltre, potrete facilmente accedere ad alcuni dei palazzi per cui è tanto famosa come, ad esempio, l’altissimo grattacielo di Burj Khalifa. Quest’ultimo merita una menzione a parte per il terrazzo da cui potrete ammirare una vista incredibile, stupefacente, e ammirare Dubai da un punto di vista completamente nuovo! Inoltre, nella stessa zona troverete i ricchissimi centri commerciali, la metropolitana sopraelevata e la famosa fontana di Dubai, con le sue coreografie acquatiche.
Il porto di Dubai e la zona circostante è una di quelle più lontane dalle luci della ribalta, dove potrete apprezzare appieno la bellezza della Dubai più antica e assaggiare qualche manicaretto. Inoltre, la sera si anima e diventa uno dei punti più frequentati dagli amanti della movida notturna!
Bur Dubai e Deira
La parte storica di Dubai è racchiusa tutta nei quartieri di Bur Dubai e Deira, ed è qui che potrete ammirare la parte più antica della città. Potrete perdervi fra i colori e i profumi dei vicoli, ammirare qualche manufatto dell’artigianato locale e imparare di più sulla storia della città. Al quartiere di Bur Dubai troverete l’affascinante quartiere storico di Al Fahidi, una fedele ricostruzione della parte più antica di Dubai.
Palm Jumeirah
L’isola artificiale di Palm Jumeirah è una meta particolare e ricca di sorprese. Oltre a uno splendido parco marino, ospita la perfetta riproduzione di un’antica città araba con i tipici mercatini ricolmi di ogni merce: dai tappeti, ai pigmenti, ai tessuti colorati – il tutto attraversato da un fiume artificiale che potrete anche visitare a bordo di una barca.