Scegli tu l'orario che preferisci
Le 10 spiagge più belle dell'Abruzzo | Guida completa
Una regione di fascino e mistero, piccoli borghi e grandi vallate, una natura incontaminata e scorci meravigliosi: benvenuti in Abruzzo! Questa regione dei sogni vi farà scoprire un lato dell’Italia ancora inesplorato e molto affascinante. Continuate pure a leggere per scoprire dove andare in vacanza in Abruzzo e quali sono le spiagge abruzzesi più belle. Preparatevi a partire con noi!
Spiaggia di Martinsicuro
Questo meraviglioso tratto di costa abruzzese si contraddistingue per le acque cristalline e le sabbie bianchissime, che brillano al sole. È perfetta per rilassarsi e fare qualche tuffo fra le onde. Anche di sera la spiaggia è molto frequentata grazie alla frizzante movida locale.
Spiaggia di Pineto
Gli amanti dello snorkeling conoscono molto bene questa graziosa spiaggia di sabbia dorata. Le acque cristalline e l’ampia pineta che la circonda ne fanno un piccolo angolo di paradiso tutto da scoprire.
Calata Turchino
Questa spiaggia si trova in provincia di Chieti, ed è caratterizzata da un tappeto di ciottoli. È costellata da una serie di scogliere bianche, che conferiscono al mare un colore particolarmente brillante.
Spiaggia di Cologna
Fra le spiagge più belle dell’Abruzzo, quella di Cologna si contraddistingue per le tante calette naturali e zone isolate per poter ricaricare le batterie in totale tranquillità. Il mare, in alcuni punti, assume un colore blu particolarmente intenso.
Spiaggia di Mottagrossa
In Abruzzo ci sono spiagge di ogni tipo, pronte a incontrare ogni vostro desiderio. Quella di Mottagrossa è una bella spiaggia di ciottoli che si apre su un mare cristallino e limpido: il luogo perfetto per rilassarsi e godersi il sole al cospetto di un panorama meraviglioso!
Spiaggia di Punta Penna
Fra le migliori spiagge in Abruzzo, quella di Punta Penna rappresenta la meta perfetta per delle vacanze con i bambini più piccoli grazie ai suoi fondali particolarmente bassi, ottimi per le prime nuotate!
Spiaggia di Torre Cerrano
La storica e suggestiva Torre Cerrano, oltre a dare il nome alla spiaggia, la domina dall’alto conferendole un aspetto unico. L’intera zona è anche un’area marina protetta, e i fondali variopinti si possono esplorare con una sessione di snorkeling.
Spiaggia di Punta Ferruccio
Questa bellissima spiaggia di sabbia dorata si trova a poca distanza dalla Riserva Naturale dei Ripari di Giobbe e, proprio per questo, è vicina a una natura incontaminata e rigogliosa. Il luogo ideale per rilassarsi!
Caletta di Torricella
Questa piccola e graziosa spiaggia è molto amata dalle famiglie grazie ai fondali bassi e alla posizione strategica che la mantiene riparata dal vento. Le placide onde del mare si aprono su un bellissimo orizzonte.
Spiaggia di Punta Acquabella
Le acque trasparenti che caratterizzano questa spiaggia vi lasceranno a bocca aperta! La sabbia bianca brilla al sole, e potrete rilassarvi in uno dei luoghi più belli di tutto l’Abruzzo.