Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Le 10 opere più belle di street art a Roma
- Ex magazzino dell’Aeronautica
- Via del Gazometro
- Wall of fame
- Tor Pignattara
- Jumping wolf
- Pasolini
- Il peso della storia
- Il bambino redentore
- Spettacolo, rinnovamento, maturità
- Poeti der Trullo
- OFFERTE
Una città... d'arte!
La capitale d’Italia vanta una storia straordinaria, unica al mondo: è stata la città a capo di un impero, crocevia di ogni tipo di cultura, e ancora oggi amata e ambita da ogni tipo di viaggiatore. Gli amanti della storia non possono perdersi il Pantheon, i Fori Romani o il Colosseo, mentre i viaggiatori più moderni si divertono a cercare le strade dove sono state girate le scene dei film più famosi e amati, da “La dolce vita” a “La grande bellezza”. Chi cerca arte e cultura, invece, troverà pane per i propri denti negli splendidi musei, all’Ara Pacis o negli spettacolari Musei Vaticani. Roma, però, vanta anche la presenza di opere d’arte moderne e inaspettate, che negli ultimi anni hanno preso piede e sono diventate amatissime: stiamo parlando delle opere di street art, coloratissime e gigantesche, tutte da scoprire!
Scopri anche tante curiosità su Roma con il nostro racconto dedicato.
Ex magazzino dell’Aeronautica
Una delle opere più famose della street art a Roma è forse il variopinto palazzo decorato da Blu, molto amato sulla scena italiana e internazionale. L’ex edificio militare del quartiere Ostiense è stato trasformato in un’opera di volti arcobaleno. Bellissimo!
Via del Gazometro
In Via del Gazometro, nel quartiere Ostiense, c’è quello che per alcuni è il murales antismog più grande d’Europa: gigantesco e coloratissimo, vi lascerà a bocca aperta!
Wall of fame
Una delle opere più imponenti dell’artista britannico J.B. Rock: oltre sessanta metri di volti famosi su sfondo rosso. Da Obama a Papa Francesco passando per Elvis, Frida Kahlo e Dante Alighieri.