Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Le 10 migliori rovine maya

30.10.2019
Indice

Le rovine dei Maya in Messico hanno fatto di questo paese leggendario una meta amata e ambita dai turisti di tutto il mondo. Si tratta di siti archeologici di altissimo valore umano e storico circondati da un’aura di fascino mistico, dove respirare l’aria della gloria di un popolo antico e poco conosciuto. La bellezza di queste rovine è ormai nota, ma quali visitare? Ecco qualche suggerimento!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Teotihuacan

Questo edificio ha migliaia di anni e si trova appena fuori Città del Messico. Il mistero avvolge l’intero luogo: era una delle città più grandi e popolose della zona, ma non si sa ancora nulla delle sue origini. Per gli Aztechi, da questa città era nato il sole.

Chichen Itza

Questa, forse, è la rovina del Messico più famosa al mondo. La penisola dello Yucatan è famosa per le splendide spiagge e città, ma vale la pena prendersi del tempo per visitare Chichen Itza, un luogo incantevole!

Coba

La più grande città della storia dei Maya, è oggi considerata una delle testimonianze più importanti della regione dello Yucatan. È talmente grande ed esteso che è possibile affittare una bicicletta per esplorarlo tutto. Incantevole!

Monte Alban

Queste affascinanti rovine precolombiane sono fra le più importanti della zona, al punto da essere Patrimonio mondiale dell’UNESCO. I grandiosi monumenti di Monte Albàn sono ancora un mistero, e fare una passeggiata fra le sue stradine regalerà un’esperienza unica!

Ek Balam

Probabile sede del primo regno di Tlalol, questa città antica ospita delle splendide tombe regali e statue meravigliosamente conservate. Ek Balam è relativamente piccola rispetto alle altre, ma molto affascinante e vale sicuramente una visita.

Palenque

Questo splendido sito archeologico sorge nel bel mezzo di un bosco, stagliandosi nel cielo come un moderno grattacielo. Sono le rovine Maya fra le meglio conservate al mondo.

Tulum

Questo è uno dei luoghi più ammirati al mondo per un motivo insolito: le rovine affacciano sulla spiaggia, creando un panorama unico e suggestivo! La vicina scogliera del Castillo è imponente, e vi sorprenderà!

Uxmal

Quest’antica città ha alcune differenze rispetto agli altri luoghi: le tipiche piramidi con gradoni qui sono lisce, dando all’intera zona un aspetto unico e particolare.

Le migliori offerte per le tue vacanze in Messico