Scegli tu l'orario che preferisci
Le 10 località sciistiche più belle d'Italia
Alte e splendide, pittoresche e ricche di avventure: le vette italiane rappresentano una delle mete più amate dell’inverno! Molti viaggiatori trovano nelle località sciistiche italiane il luogo ideale per vivere al meglio le proprie vacanze invernali: ecco qualche tappa da non perdere nel vostro viaggio alla scoperta della neve!
1. Folgaria
Questo paese del Trentino può regalarvi delle intense emozioni grazie alla sua ricca offerta sciistica e le grandi mete storiche. Perfetta per scoprire di più sul passato dell’Italia, e allenarvi sugli sci!
2. Val Gardena
Dove sciare in Italia? Molti scelgono l’Alto Adige e le sue perle! La Val Gardena è una delle località sciistiche d’Italia più amate e famose al mondo, e vi sorprenderà!
3. Livigno
Una delle mete sciistiche della Lombardia più frequentate, dove potrete trovare piste da novembre a maggio. Troverete piste da fondo e avrete modo di praticare il biathlon. Livigno è anche una delle più grandi aree termali del Nord Italia. I suoi paesaggi, poi, sono spettacolari. Da vedere!
4. Cortina
Famosissima e molto amata dai viaggiatori di tutto il mondo, Cortina è una delle località del Veneto più visitate durante le vacanze invernali. Gli amanti della neve e degli scii troveranno pane per i loro denti fra le tante piste, adatte a ogni grado di preparazione. Da vedere!
5. Campitello Matese
Questa meta sciistica si trova in provincia di Campobasso e offre una delle stazioni sciistiche più amate del sud Italia. Troverete diverse piste per ogni difficoltà e avrete modo di praticare lo sci di fondo.
6. Sestriere
Questo è il comune più alto d’Italia, e una delle mete sciistiche più famose del Piemonte. Troverete piste di ogni tipo, da quelle per i più esperti a quelle adatte per principianti. C’è anche una splendida pista illuminata di notte, solo per sciatori molto esperti. Davvero incantevole! Ecco gli hotel a Sestriere.
7. Courmayeur
Famosissima e celebre in tutto il mondo per la sua bellezza e le sue grandi tradizioni, Courmayeur offre alcuni degli impianti sciistici d’Italia più belli. Senza contare i localini tradizionali e i caffè storici, che vi faranno immergere nel lusso e nello sfarzo di un luogo unico!
8. Camigliatello Silano
Una delle mete invernali più amate della Calabria e di tutto il Sud Italia offre diverse piste all’avanguardia e paesaggi straordinari. Potrete prendere la cabinovia di Monte Curcio, o ammirare il meraviglioso paesaggio dei monti della Sila. Da vedere!
9. Roccaraso
Famosa e amatissima meta in provincia de L'Aquila, Roccaraso offre uno dei complessi sciistici più grandi del centro Italia. Poco distante anche la bella Rivisondoli, tutta da scoprire!
10. Ovindoli
Questa località abruzzese è famosa soprattutto fra gli amanti dello snowboard per le piste di varia difficoltà, la seggiovia da sei posti e uno snowpark. Da vedere!