Scegli tu l'orario che preferisci
10 località termali più belli del Nord Italia
Le 10 località termali più belle del Nord Italia
Pittoresche, naturali e meravigliose, dove calde acque dalle proprietà terapeutiche regalano attimi di puro relax e tanto benessere: le terme del Nord Italia sono una continua emozione! Ecco una breve lista delle terme più belle dell’Italia settentrionale, per una vacanza all’insegna della bellezza e del relax!
Sirmione
Elegante e suggestiva, vivace e molto pittoresca: Sirmione, in Lombardia, è la meta perfetta per vivere una vacanza alle terme ricca di classe, romantica e memorabile!
Scoprite tutto ciò che c'è da sapere su cosa vedere a Sirmione.
Pré Saint Didier
Questo splendido paesino della Valle d’Aosta è famoso per le terme storiche e i paesaggi pittoreschi. Le strutture termali più antiche sorgono ai piedi del Monte Bianco, e vi regaleranno delle intense emozioni. Da provare!
Bormio
Una città lombarda particolarmente scenografica, incastonata nel Parco Nazionale dello Stelvio e ricca di stabilimenti termali storici. Un posto unico, che vi incanterà, specie in inverno quando dopo una giornata di sci vi volete rilassare con una sauna.
Porretta Terme
Questo comune dell’Emilia-Romagna ha delle stazioni termali incantevoli, tanto verde e vi darà la possibilità di vivere un relax assoluto. Spettacolari!
Abano
Una pittoresca località in provincia di Padova, suggestiva e ricca di panorami incantevoli, che vi lascerà senza parole. Da vedere anche il suggestivo “viale delle Terme”, dove si riuniscono i centri maggiori.
Castrocaro
Un paese meraviglioso, che ospita alcuni degli stabilimenti termali più antichi d’Italia. Vere e proprie opere d’arte architettonica, che vi stupiranno!
Salsomaggiore
Le proprietà benefiche delle acque di Salsomaggiore Terme, poco distante da Parma, sono note fin dai tempi antichi. Pare, infatti, che fossero i Romani estraessero qui il sale, e nei secoli a venire le stesse acque furono usate per il loro eccezionale valore. Da non perdere!
Dolomia
Nel cuore della Val di Fassa, in Trentino, si trova Dolomia: questa piccola e meravigliosa meta vi farà immergere in una pace unica e vi farà vivere un sogno a occhi aperti. Non lontano da qui, inoltre, troverete alcune delle più rinomate località sciistiche italiane. Rigenerarsi alle terme dopo una sciata sarà ancora più bello!
Montegrotto
Ai piedi dei colli Euganei, in Veneto, si trova graziosissima Montegrotto, famosa in tutto il mondo per le sue piscine termali e la grande bellezza dei suoi panorami. Davvero imperdibile!
Chianciano Terme
Acque dalle proprietà miracolosi, una città stupenda e panorami degni di un quadro e come cornice la campagna senese!