Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Le 10 isole disabitate più belle d'Italia

10.05.2021
Indice

L’Italia vanta alcune fra le isole più belle di tutto il Mediterraneo: non parliamo solo di regioni splendide come la Sicilia e la Sardegna, o piccoli gioielli come l’Isola d’Elba, ma anche di scogli e isolette disabitate dove immergervi nel verde. Volete scoprire di più? Allora continuate pure a leggere e partite con noi!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Isola dell’Asinara

Una delle mete della Sardegna assolutamente da non perdere è proprio la famosa isola dell’Asinara, chiamata così per la presenza di una rara specie di asini che vi abita. È una razza unica al mondo, al punto da essere dichiarata specie protetta.

Isola di Cirella

La piccola e graziosissima isola di Cirella si trova nel mar Tirreno, in provincia di Cosenza. Le grotte sottomarine e le cose frastagliate vi regaleranno una vista unica!

Gavi

L’isola di Gavi fa parte dell’arcipelago Ponziano, al largo delle coste di Gaeta. Per la varietà e quantità della flora e della fauna locale, è considerata territorio protetto.

Isola Bella

Considerata all’unanimità una delle meraviglie della Sicilia, l’Isola Bella di Taormina è famosa per le spiagge incantevoli, la lingua di sabbia che la collega alla terraferma, e le piante tropicali che la rendono unica al mondo. Uno spettacolo!

Basiluzzo

La scenografica isola di Basiluzzo si trova nel Mar Tirreno, e fa parte dell’arcipelago delle Eolie. La sua composizione di ossidiana e pomice è dovuta all’intensa attività vulcanica della zona. Alcuni reperti lasciano intuire che fosse abitata nell’Età del Bronzo.

Isola dei topi

L’isolotto dei topi fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano ed è poco distante dal’Isola d’Elba. Sulle sue coste proliferano piante molto rare, tipiche solo in questa zona d’Italia. Se siete appassionati non solo di luoghi sperduti, ma anche mete spaventose, non potete non partire alla scoperta di alcuni dei luoghi infestati da visitare assolutamente!

Dattilo

L’isoletta di Dattilo fa parte dell’arcipelago delle Isole Eolie ed è ricca di natura verdeggiante e rigogliosa. Si trova a poca distanza da Panarea, ed è un gioiello naturale tutto da scoprire.

Isola di Dino

Questa meravigliosa isola al largo di Maratea è famosa per la sua natura incontaminata e, soprattutto, per le grotte sottomarine da visitare. Alcune offrono dei suggestivi giochi di luce, e vi incanteranno!

Isola delle femmine

Questa piccola isoletta disabitata si trova nel Mar Tirreno, al largo delle coste siciliane. Stando ai reperti trovati sul territorio, pare che sia stata abitata in epoca ellenistica, ma oggi fa parte di una riserva protetta.

Poveglia

Fra tutte le isole disabitate d’Italia questa è l’unica a poter essere visitata solo da lontano, ma le leggende che la circondano le fanno meritare comunque una menzione. Poveglia è stupenda e molto caratteristica, ma è anche considerata l’isola più infestata d’Italia. Una fama da brivido, che potrete ammirare in lontananza!