Scegli tu l'orario che preferisci
I 10 luoghi più infestati in Italia e nel mondo
Se avete voglia di esplorare il mondo dal punto di vista del soprannaturale, ci sono tantissimi posti da visitare. Scoprite quali sono i luoghi più infestati al mondo con la nostra piccola guida e preparatevi al brivido. Tra fantasmi e leggende di ogni tipo, avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Glamis Castle
Il Glamis Castle si trova in Scozia ed è considerata la fortezza più infestata al mondo. Contando le testimonianze, nei tempi moderni si sono riscontrate almeno venti apparizioni di fantasmi. Chiunque abbia visitato il castello sa che il suo fascino non è solo nelle leggende che lo circondano… ma di certo aiutano! In questo bellissimo castello scozzese, inoltre, si sono svolti dei giochi di potere davvero incredibili. Pare che qui il nobile Macbeth uccise Duncan, legittimo re dell’epoca, ispirando l’omonima opera di Shakespeare.
Foresta di Aokigahara
Anche il lontano e affascinante Giappone vanta uno stretto rapporto con i luoghi infestati. La foresta di Aokigahara è considerata uno dei luoghi infestati nel mondo più inquietanti. Si trova ai piedi nel monte Fuji, e ai turisti si consiglia sempre di visitarlo di giorno e di non uscire dai sentieri principali. Oltre a essere ampia, infatti, la foresta è molto fitta e perdersi è facilissimo.
Ospedale di Changi
Questa singolare costruzione di Singapore è considerata uno dei luoghi più infestati dell’Asia. È un edificio abbastanza moderno, costruito dai britannici e occupato dai giapponesi. Fu lasciato a sé stesso dopo l’abbandono delle truppe giapponesi, e le leggende sul suo conto continuano ad aumentare.
L’isola delle bambole
Fra tutte le cose da visitare in Messico, questa è forse una delle più iconiche per gli amanti delle storie da brivido. Si tratta di uno dei luoghi più inquietanti al mondo, anche per il suo aspetto particolare. L’isola si trova nella zona di Xochimilco, ed è totalmente abbandonata. Qui si trovano solo bambole appese agli alberi, lasciate da un uomo che cercava di purificare l’isola e che morì in modo misterioso.
Isola di Poveglia
Anche l’Italia vanta dei luoghi infestati che nulla hanno da invidiare al resto del mondo. L’isola di Poveglia, vicino Venezia, è stata completamente abbandonata dopo il suo utilizzo come lazzaretto e manicomio, e ancora oggi molti pescatori rifiutano di avvicinarvisi.
Cimitero ebraico a Praga
I cimiteri sono sempre considerati luoghi inquietanti e circondati da tenebre e mistero. Quello di Praga, però, risalente al 1478, merita una menzione particolare. Al suo interno trovano sepoltura circa cento mila anime, le cui tombe si sovrappongono le une sulle altre su più livelli per sfruttare il poco spazio a disposizione.
Ex Manicomio di Mombello
Questo ex ospedale psichiatrico si trova in Italia e, per la precisione, nella provincia di Monza. È universalmente riconosciuto come uno dei luoghi più infestati al mondo, da evitare se siete impressionabili. Sempre sulla nostra penisola, se siete amanti di luoghi misteriosi e remoti, potete scoprire le isole più disabitate d’Italia e anche i luoghi legati a leggende da visitare assolutamente.
The Ancient Ram Inn
Questo piccolo e grazioso pub e affittacamere si trova a Wooten-Under-Edge, nel Regno Unito. I suoi ospiti hanno spesso vissuto esperienze sovrannaturali. Cosa che, invece di dissuadere l’arrivo di nuovi visitatori, ne ha aumentato le vendite.
Palazzo Sant’Anna
Data la sua fama di città solare, pochi immaginano che anche Napoli abbia tra le sue attrazioni una storia da brivido. Il Palazzo Sant’Anna, affacciato sul mare, non è mai stato completato a causa delle presenze che ne hanno sabotato i lavori.
Alcatraz
Al momento della sua chiusura, il carcere più famoso al mondo ha assunto la fama di luogo infestato negli Stati Uniti. Molti tra quelli che lo visitano affermano di aver sentito o visto delle strane presenze aggirarsi per le celle vuote.