Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
I migliori 10 musei di Padova da visitare assolutamente
- Museo di Mineralogia
- Museo Archeologico
- Palazzo Zuckermann
- Museo d’arte medioevale e moderna
- Museo Veneto del Giocattolo
- Museo di Antropologia
- Museo del Risorgimento e dell’Età Contemporanea
- La Specola di Padova
- Museo di Storia della Fisica
- MUSME – Museo di Storia della Medicina in Padova
- OFFERTE
Un centro antico ricco di storia, dove anche le strade più piccole sono attraversate da leggende, arte e poesia: benvenuti a Padova! Questa piccola e importante città italiana trabocca di tesori e bellezze che non potete assolutamente lasciarvi sfuggire. Se vi state chiedendo cosa vedere a Padova, una visita ai suoi musei è d’obbligo se volete scoprire il suo lato più antico. Ecco una lista dei più bei musei di Padova per una vacanza all’insegna della cultura!
Museo di Mineralogia
Questo splendido museo dell’Università di Padova vanta alcuni esemplari unici di rocce e campioni di ogni tipo, e da ogni parte del mondo. Il pezzo più famoso è un esemplare di berillo con cristalli di acquamarina, dai colori particolarmente brillanti, che in poco tempo è diventato una vera e propria star del museo. Da vedere!
Museo Archeologico
Il museo archeologico di Padova è una tappa indispensabile per approfondire la storia più antica di questa città. L’edificio custodisce dei reperti di epoca preromana, e del terzo periodo atesino, oltre a una serie di bronzi etruschi, italici e paleoveneti. C’è anche una piccola sezione egiziana tutta da scoprire!
Palazzo Zuckermann
Nella splendida cornice del suggestivo palazzo Zuckermann si trovano ben due musei tutti da visitare: il Museo di arti applicate e il Museo Bottacin. Se il primo custodisce una serie di monili, mobili e reperti decorati di ogni tipo, il secondo offre una delle collezioni numismatiche più complete al mondo. Oltre ventimila esemplari messi in ordine cronologico, dall’epoca preromana fino a quella del regno veneziano.