Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

I 10 borghi medievali più belli dell'Umbria

13.07.2021
Indice

Una distesa infinita di boschi e colline, una natura incontaminata e tanta bellezza fanno dell’Umbria una delle mete più amate d’Italia! Questa regione è particolarmente ambita da tutti coloro che vogliono regalarsi una vacanza rilassante all’insegna della storia, della scoperta e dei panorami mozzafiato. Continuate pure a leggere per scoprire quali sono i borghi più belli dell’Umbria, e preparatevi a partire con noi!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Bettona

Questo incredibile borgo medievale si trova in provincia di Perugia, e il suo centro storico trabocca di tesori storici tutti da scoprire. Strade, vicoli di pietra, piccole piazze caratteristiche e scorci pittoreschi vi regaleranno una visita memorabile. Da vedere anche se state pensando a cosa vedere ad Assisi e nelle sue vicinanze!

Narni

Ci sono tanti borghi in Umbria da visitare e scoprire: Narni, in provincia di Terni, non fa eccezione. Meravigliosamente scenografica e ricca di storia, vi permetterà di visitare meraviglie come la rocca altomedievale di Albornoz e gli affreschi variopinti di Palazzo dei Priori. Bellissima!

Trevi


Un borgo di origine medievale ricco di fascino, in provincia di Perugia, che promette di regalarvi una vacanza in Umbria unica nel suo genere. Da vedere il sentiero dell’acquedotto e le torri antiche ma, soprattutto, il Santuario della Madonna delle Lacrime e gli affreschi del Perugino che si trovano al suo interno. Stupenda!

Le migliori offerte per le tue vacanze in Umbria