Scegli tu l'orario che preferisci
Marsa Matrouh: dove si trova e come raggiungerla
Se stai cercando una destinazione esotica, con spiagge incontaminate e un'atmosfera rilassata, ma senza allontanarti troppo dall’Italia, allora Marsa Matrouh è il posto giusto per te. Ti stai chiedendo dove si trova Marsa Matrouh? Questa gemma nascosta sorge sulla costa nord-occidentale dell'Egitto, bagnata dalle acque cristalline del Mar Mediterraneo.
Un viaggio a Marsa Matrouh è sempre un’ottima idea: le sue spiagge sono bellissime e conosciute fin dalla notte dei tempi. Pare che la stessa Cleopatra amasse le coste di questa zona, e che si incontrasse con il suo amato Antonio proprio sulle spiagge locali. Continua a leggere la guida di Eden per scoprire come arrivare a Marsa Matrouh e dove si trova per organizzare la tua vacanza.
Dove si trova Marsa Matrouh
Marsa Matrouh si trova circa 240 km a ovest di Alessandria e a circa 450 km dal Cairo, la sfarzosa capitale dell’Egitto. Questa posizione privilegiata la rende un perfetto punto di fuga per chi vuole godersi il mare senza allontanarsi troppo dalle principali città egiziane e i luoghi più famosi del paese. Marsa Matrouh è conosciuta per le sue spiagge di sabbia bianca e le acque turchesi, che ricordano le più famose destinazioni caraibiche.
Le attrazioni di Marsa Matrouh
Una volta aver scoperto dove si trova Marsa Matrouh, raggiungi la città! Sappi che ci sono molte attività e luoghi da esplorare pronti ad attenderti. Per un elenco completo delle attrazioni, puoi visitare 10 cose da vedere a Marsa Matrouh. Alcuni dei punti salienti includono:
- Spiaggia di Ageeba: conosciuta per le sue spettacolari formazioni rocciose e le acque cristalline, è perfetta per nuotare e fare snorkeling.
-
Cleopatra Beach: leggenda vuole che Cleopatra stessa abbia fatto il bagno in queste acque. È un luogo davvero unico e romantico, ideale per rilassarsi e scattare foto mozzafiato.
-
Spiaggia di Rommel: una spiaggia dai colori esotici e circondata da grotte naturali, che rendono il luogo ancora più magio e sorprendente.
La natura Marsa Matrouh
Marsa Matrouh non è solo mare e relax. La città è anche un ottimo punto di partenza per fare diverse escursioni nel suggestivo territorio circostante. Puoi esplorare l'interno del deserto o visitare oasi nascoste. Per maggiori informazioni sulle infinite possibilità che questa destinazione ti offre, dai un'occhiata alle escursioni da Marsa Matrouh da fare.
Il periodo migliore
Per via della posizione dove si trova Marsa Matrouh il clima risulta essere tipicamente mediterraneo, con estati calde e inverni miti. Il periodo migliore per visitare Marsa Matrouh è tra maggio e ottobre, quando le temperature sono ideali per godersi la spiaggia e il mare. Se vuoi saperne di più sul clima e il periodo migliore per visitare questa destinazione, puoi leggere quando andare a Marsa Matrouh
Consigli per tua prossima vacanza a Marsa Matrouh
Una volta scoperto dove si trova Marsa Matrouh e come raggiungerla, non ti resta che prenotare la tua prossima vacanza? Ma come renderla ancora più indimenticabile? Semplicemente, prenotando grazie alle offerte Marsa Matrouh di Eden! Potrai scegliere gli hotel nelle posizioni migliori e alloggiare vicino alle spiagge più belle ad un prezzo super conveniente. Non scordarti, poi, di portare in valigia con te anche pinne e boccaglio, perché a Marsa Matrouh ti aspetta un mare da sogno!