Scegli tu l'orario che preferisci
10 cose da vedere a Marsa Matrouh
Quando pensi all’Egitto, probabilmente ti vengono subito in mente il Mar Rosso e le sue località più famose, come Sharm el Sheikh, Hurghada e Marsa Alam. Forse non tutti sanno però che anche Marsa Matrouh è una delle mete più visitate dagli amanti del mare. Questa bellissima città si affaccia sul Mar Mediterraneo e ha alcune fra le spiagge più belle del mondo, oltre a un tesoro di siti storici e artistici unici assolutamente da visitare. Ecco 10 imperdibili attrattive che non puoi perdere in questa località egiziana!
Il Grande Mare di Sabbia
Se vuoi inviare un selfie ad un amico da un paesaggio che sembra quello di un altro pianeta, non perderti il Grande Mare di Sabbia, noto anche come "Great Sand Sea", uno dei deserti più vasti e affascinanti al mondo e sicuramente una delle cose da vedere a Marsa Matrouh. Si estende per chilometri, coprendo un'area che va dall'Egitto alla Libia e attirando visitatori da tutto il mondo. La sabbia luminosa che lo caratterizza lo fa sembrare una distesa d'oro su cui camminare, con le dune che si innalzano fino a raggiungere altezze imponenti. Intervallate dalle sabbie bianche, le dune assumono un aspetto quasi extraterrestre, creando un paesaggio unico e straordinario. Il deserto è stato percorso da cavalieri, carovane e viaggiatori fin dall’alba dei tempi. Nel corso della storia, è stato un luogo importante per il commercio e la cultura, che univa le lontane città del Medio Oriente. Ripercorri con noi le tracce lasciate da questi antichi viaggiatori, con antiche rovine e siti archeologici disseminati lungo tutto il percorso. Il Grande Mare di Sabbia è un luogo ricco di storia, bellezza e mistero. Offre un'esperienza indimenticabile per chi ama la natura e la cultura, e per chi cerca un'avventura fuori dal comune. Le sue dune di sabbia, le oasi, le rovine antiche e i siti storici sono solo alcune delle attrazioni che aspettano di essere scoperte da chi decide di esplorare questo deserto unico al mondo!
Oasi
La splendida Oasi di Siwa è un luogo eccezzionale ed incontaminato, una delle più amate e visitate per le sue attrattive storiche, non può che essere una delle mete da vedere a Marsa Matrouh. Situata nella regione del Western Desert in Egitto, questa oasi è stata un importante centro di commercio e cultura fin dall'antichità. Le sue acque fresche e le sue palme da dattero hanno attirato uomini e animali da tempi immemorabili, creando un'oasi di vita in mezzo al deserto. Oltre all'oasi di Siwa, ci sono altre oasi imperdibili nella regione del Western Desert, come quelle di Bahariya, Farafra, Dakhala e Kharga. Se vuoi scoprire la cultura e la storia del deserto, lontano dai frenetici ritmi occidentali, queste oasi sono tutte mete indimenticabili che offrono un'esperienza immersiva unica nel loro genere. In questi luoghi le case sono ancora fatte di fango e sale, com’è uso da millenni, ed è tutto immutato, conservando la bellezza e la tradizione del passato.