Scegli tu l'orario che preferisci
Cosa vedere in Germania
Fra tutti i paesi dell’Europa del Nord, la Germania è forse il più famoso tra i giovani viaggiatori per le tante mete eclettiche e colorate, ricche di vita e di colori. Anche gli amanti della natura possono trovare pane per i loro denti grazie alla presenza di alcuni meravigliosi parchi nazionali, mentre chi è alla ricerca di qualche piccolo villaggio tradizionale avrà solo l’imbarazzo della scelta. La Germania è un paese da visitare in ogni momento dell’anno. Se in inverno la neve ammanta ogni cosa di un’atmosfera magica, infatti, d’estate il clima mite ne fa una meta molto popolare. Continuando a leggere potrete scoprire cosa vedere in Germania e scegliere le vostre attrazioni preferite in base al vostro ideale di vacanza.
Le città
La Germania vanta alcune fra le città più belle d’Europa. Berlino, la famosa capitale del paese, è unica nel suo genere. Tra antichi palazzi, graffiti che adornano ciò che resta del Muro di Berlino, bellezze moderne e gli indimenticabili musei di Berlino, questa città vi lascerà un ricordo unico. Da vedere anche il villaggio di Brema, piccolo e molto caratteristico: una meta scenografica che vi conquisterà! Anche la bella città di Düsseldorf merita una visita per l’atmosfera pacata e i bei paesaggi.
Il Castello di Neuschwanstein
Il particolare Castello di Neuschwanstein si trova a poca distanza dai confini con l’Austria, e lascia puntualmente a bocca aperta chiunque lo visiti. Si tratta di un maniero costruito intorno all’800 che, con la sua particolare struttura, ha ispirato i disegni dei castelli di molte favole e fiabe moderne. È stato costruito su un’imponente rocca, e le sue alte guglie ne fanno un monumento meraviglioso. Un luogo davvero speciale e immerso nel verde che merita una visita.
La Foresta Nera
Gli amanti della natura non possono assolutamente perdersi una visita alla Foresta Nera, nota anche come Schwarzwald. I suoi laghi pittoreschi e gli scorci naturali che potrete ammirare percorrendo i vari sentieri vi stupiranno in ogni momento. Fra le cose da vedere ci sono le cascate di Triberg: sono le cascate più alte di tutta la Germania e rappresentano uno spettacolo della natura che non dimenticherete facilmente.
Il ponte di Rakotzbrücke
All’interno del parco di azalee e rododentri di Rhododendronpark Kromlau si possono praticare diverse attività all’aria aperta, tra cui escursioni di vario tipo e picnic. All’interno di questo grande parco si trova anche il suggestivo ponte di Rakotzbrücke, noto anche come “ponte del diavolo”. Un luogo dal fascino davvero unico.
Externsteine
Il complesso megalitico di Externsteine rappresenta uno dei luoghi più antichi e meglio conservati del paese. Le colonne di arenaria che spiccano dal lago di Wiembecke, nel cuore della foresta di Teutoburgo, rappresentano uno spettacolo dal fascino indimenticabile. Tutt’intorno si possono trovare luoghi ricchi di storia come grotte e sarcofagi, oltre a un antico bassorilievo scavato nella roccia. Un luogo ancora poco conosciuto, ma ricco di magia.