Scegli tu l'orario che preferisci
Cosa vedere a Tropea
Tropea è una meta che non può mancare nel vostro itinerario alla scoperta della Calabria. Questa città offre degli straordinari monumenti e degli splendidi palazzi nobiliari, tutti da scoprire: il suo centro storico è fra i più belli al mondo! Le sue stradine labirintiche e pittoresche faranno da sfondo a delle splendide passeggiate, mentre il mare di Tropea è uno dei più famosi e amati dell’intera regione, da non saltare tra i posti dove andare in Calabria: le sue acque cristalline e le spiagge bianchissime sono davvero eccezionali, e vi lasceranno a bocca aperta! Qui troverete davvero di tutto per passare una giornata perfetta, all’insegna dell’arte e dell’avventura: se siete curiosi di scoprire cosa vedere a Tropea in un giorno, continuate pure a leggere!
Tropea è una meta che non può mancare nel vostro itinerario alla scoperta della Calabria. Questa città offre degli straordinari monumenti e degli splendidi palazzi nobiliari, tutti da scoprire: il suo centro storico è fra i più belli al mondo! Le sue stradine labirintiche e pittoresche faranno da sfondo a delle splendide passeggiate, mentre il mare di Tropea è uno dei più famosi e amati dell’intera regione: le sue acque cristalline e le spiagge bianchissime sono davvero eccezionali, e vi lasceranno a bocca aperta! Qui troverete davvero di tutto per passare una giornata perfetta, all’insegna dell’arte e dell’avventura: se siete curiosi di scoprire cosa vedere a Tropea in un giorno, continuate pure a leggere!
Cattedrale di Maria Santissima di Romania
Quello che è più comunemente noto come il Duomo di Tropea è un edificio storico e artistico di grandissimo valore: è detta anche “dei Normanni”, perché fu edificata proprio da loro, e ancora oggi è una meta molto amata e visitata. È una cattedrale grande e solenne, dove potrete ammirare belle come l’icona della Madonna di Romania, protettrice di Tropea.
Museo Diocesano
Questo museo è perfetto per chiunque voglia scoprire di più sul passato di Tropea: all’interno troverete molti reperti provenienti dalla Cattedrale Barocca e dalle chiese chiuse della zona, per preservarne le opere d’arte. Qui troverete anche tante opere di epoca medievale.
La Mostra degli Antichi Mestieri
Un luogo davvero inusuale e diverso dal solito, dove sono conservati oggetti dei mestieri più disparati: dal contadino al boscaiolo, dal calzolaio al fabbro. Troverete ricostruzioni delle botteghe più antiche, delle aule scolastiche e delle cucine domestiche. Un posto molto amato e consigliato dai visitatori, per scoprire qualcosa di completamente nuovo!
Le spiagge di Tropea
Questo è uno dei motivi per cui Tropea è amata e ambita dai viaggiatori di tutto il mondo: un paesaggio straordinario si dipanerà davanti ai vostri occhi, mentre scoprirete alcune fra le spiagge più belle di tutta Italia. Spiagge di sabbia bianchissima, mari che sfumano in mille tonalità d’azzurro e smeraldo e una placida brezza vi faranno sentire in paradiso!
Il Santuario Santa Maria dell’Isola
Questo luogo iconico è forse uno dei più visitati di tutta la Calabria: un sorprendente edificio religioso costruito su un isolotto a picco sul mare che vi regalerà una vista straordinaria: i tramonti che si possono ammirare dalle sue mura sono davvero unici al mondo, così come l’intero paesaggio. Splendido!