Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cosa vedere a Tenerife in 7 giorni: guida completa

15.11.2023
Indice

Tenerife è l’isola più grande delle Canarie e anche una delle più apprezzate, grazie alle numerose esperienze e attività che offre! Qui, potrai vivere delle vere e proprie avventure e meravigliarti ogni singolo giorno della tua vacanza. Si può dire, infatti, che a Tenerife le cose da vedere sono davvero tante! Strepitosi parchi naturali, città e villaggi di mare, spiagge da sogno e tanto altro ancora ti attende su quest’isola delle Canarie! Una meta adatta per gli sportivi in cerca di adrenalina che per chi vuole godersi attimi di relax intenso sulla sabbia calda. In poche parole: un vero sogno!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Tenerife in 7 giorni con Eden

Se hai prenotato un viaggio su quest’isola straordinaria, allora questa guida fa proprio al caso tuo: scoprirai cosa vedere a Tenerife durante la tua vacanza e tutte la attività da non farti mancare. Preparati a vivere una settimana da sogno con i consigli di Eden! Ecco la lista delle attrazioni da non perdere:

Santa Cruz de Tenerife

La capitale dell’arcipelago è, senza dubbio, una tappa da non farsi mancare durante la tua vacanza a Tenerife in 7 giorni! A Santa Cruz, infatti, troverai numerose attrattive: antiche chiese, parchi naturali in cui fare lunghe passeggiate, spiagge straordinarie dal mare cristallino, musei ricchi di storia, interessanti gallerie d’arte, edifici di diverse epoche e, per concludere, tanti negozi dove poter fare un po’ di shopping! Ovviamente, in città trovi anche diversi ristoranti, nei quali assaggiare l’ottima cucina canaria, e locali in cui trascorrere le tue serate! Inoltre, da Santa Cruz de Tenerife, potrai raggiungere altre mete imperdibili, quali: il Parco naturale di Garcia Sanabria e la spiaggia di Las Teresitas, una delle più grandi e belle di tutta la zona!

Auditorio di Tenerife “Adán Martín”

Se visiti Tenerife in una settimana, allora hai tutto il tempo di scoprire le sue perle più preziose! Tra queste ultime è incluso anche l’auditorio di Tenerife: una delle strutture più belle di tutta l’isola. Progettato dall’architetto Santiago Calatrava e finito nel 2003, questo auditorio si trova a Santa Cruz di Tenerife e affaccia direttamente sull’Oceano Atlantico. Il suo design particolare e moderno ti lascerà senza fiato. Si tratta di uno dei simboli principali della città e il suo aspetto maestoso ne ha valso il titolo di edificio più bello ed elegante di tutte le isole Canarie. Se ami l’architettura, una tappa all’auditorio è d’obbligo!

Acantilados de Los Gigantes

Durante la tua vacanza, non scordarti di dirigerti ad est dell’isola per ammirare le imponenti scogliere di Los Gigantes! Questo elemento naturale a picco sul mare offre una vista, nonché un paesaggio davvero meraviglioso, forse uno dei più belli di tutta quanta Tenerife. Gli Acantilados de los Gigantes hanno un’origine vulcanica e si ergono dai 300 ai 600 metri sopra il livello del mare, regalando uno spettacolo unico sia per chi le visita dall’alto che per chi le ammira dal basso. In questo punto, infatti è possibile uscire a largo e fare escursioni con delle barche. Inoltre, l’intera zona è perfetta per fare diving e snorkeling, attività che possono regalare un’esperienza speciale grazie agli stupendi fondali! Dal paese de Los Gigantes è possibile anche fare whale watching per cercare di vedere le balene. Questa è una meta indispensabile per gli amanti dell’avventura!

Garachico

Mentre visiti Tenerife, tra le cose da vedere inserisci anche lo splendido paesino di Garachico. Questa località marittima, situata sulla costa est, è una delle più belle di tutta quanta l’isola; a seguito della sua ricostruzione, avvenuta nel XVIII secolo dopo l’eruzione del Trevejo, è sempre rimasto intatto. Ed è proprio questa una delle sue caratteristiche più speciali e che ancora oggi attira i suoi visitatori. Tra le cose che puoi trovare in questa località ci sono: il Castello de San Miguel, una piccola fortezza medievale che svetta sul paese, le incantevoli casine bianche, le stradine di ciottoli ed El Caletón. Quest’ultimo sito ospita alcune delle più belle piscine naturali di Tenerife, le quali sono le maggiori attrattive del posto, nonché l’ideale per una giornata rilassante!

San Cristóbal de La Laguna

San Cristóbal de la Laguna, anche conosciuto come semplicemente “La Laguna” è una delle città a nord di Tenerife, nonché la sua vecchia capitale. Questa tappa è sempre consigliata durate un viaggio sull’isola per via della sua importanza storica e culturale, ma è anche la meta perfetta per chi è in cerca di divertimento: trattandosi di una città universitaria, infatti, ha una popolazione molto giovane che vuole divertirsi fino a tarda notte, nel suo centro troverai bar e locali dove trascorrere le tue serate! Di giorno, invece, la città offre splendidi scorci paesaggistici, bei musei e ottimi ristoranti. La Laguna è una meta da inserire assolutamente nel tuo itinerario di Tenerife in 7 giorni.

Parco Nazionale del Teide

Il Parco Nazionale del Teide è stato nominato Patrimonio dell’Unesco nel 2007 ed è uno dei parchi naturali di Tenerife più belli. In quest’area protetta svetta anche il Teide, il vulcano più grande di tutta quanta l’Europa. Durante il tuo viaggio sull’isola canaria, non farti mancare una gita nel parco nazionale: qui potrai fare trekking e ammirare alcuni degli scorci più belli di tutta Tenerife! Potrai anche raggiungere la cima del vulcano tramite funivia, oppure a piedi durante l’escursione. Infine, il parco del Teide ospita anche le meravigliose statue di lava chiamate “Roques de Garcia”, e il centro di Astrofisica di Teide, uno dei migliori del mondo!

Las Teresitas

Tenerife ha alcune fra le più incantevoli spiagge delle Canarie, ma, per molti, Playa de Las Teresitas è non solo la spiaggia più grande, ma anche la più bella di tutte! E come controbattere? Una cala riparata dal vento, situata nella punta nord dell’isola, con alte palme a circondarla e un’incantevole sabbia dorata è davvero un paradiso in terra! Durante la tua vacanza, non possono mancare delle giornate di mare e relax e Las Teresitas è il luogo ideale per fare un bel bagno e godere di una splendida vista! Inoltre, la spiaggia è perfettamente servita da ombrelloni, docce e ristoranti; l’indispensabile per una giornata indimenticabile sulle rive dell’Oceano Atlantico.

Le migliori offerte a Tenerife