Scegli tu l'orario che preferisci
Cosa vedere a San Vito Lo Capo in 7 giorni
Mari cristallini dai colori vivaci, al punto che le onde sembrano brillare di luce propria; spiagge incantevoli e tanta storia, luoghi naturali di straordinaria bellezza e scorci di grande impatto visivo. Se ancora non sapete cosa vedere in Sicilia, San Vito Lo Capo è quella meta che ogni anno attira e seduce visitatori da ogni parte del mondo. Calette e spiagge vi faranno vivere una vacanza da sogno, mentre le belle strade cittadine e i borghi dei dintorni vi permetteranno di scoprire la parte più storica e ammirata di questa straordinaria regione italiana. Ottimo cibo, una calorosa accoglienza e panorami da cartolina vi aspettano per una vacanza all’insegna dell’avventura e del divertimento! Continuate pure a leggere per scoprire cosa fare in 7 giorni a San Vito lo Capo, e preparatevi a partire per un'incantevole vacanza in Sicilia.
Il Santuario/Fortezza
Questo splendido edificio che domina sull’intera città è una meta imperdibile per gli amanti della storia e dell’avventura. La sua struttura quasi unica è ancora oggi oggetto di studio. Qui potrete ammirare la Cappella di San Vito Martire, il suo reliquiario e il tesoro, custodito nel vicino museo. Il panorama che potrete ammirare dal suo giardino vi incanterà. Da vedere!
Il faro
Un luogo magico dove potrete respirare un’atmosfera unica, specialmente al tramonto. Qui potrete vedere le scogliere e ammirare l’intero golfo. Bellissimo!
La Riserva dello Zingaro
Questo strabiliante tratto di costa siciliana ospita una riserva naturale tutta da esplorare, i cui diversi percorsi potranno soddisfare i desideri di tutti. Basterà scegliere un sentiero adatto alle proprie possibilità per vivere una splendida avventura, e restare senza parole di fronte ai panorami che vedrete!
La Tonnara del Secco
Un luogo usato per la pesca dai tempi del Neolitico, che oggi è usato teatro di posa per fiction moderne come “Montalbano”. Un luogo storico e suggestivo, tutto da vedere!
Le spiagge
Qui potrete trovare alcune delle spiagge più belle di tutta la Sicilia! La spiaggia di San Vito Lo Capo, con le acque cristalline e le sabbie sottili, è una delle più amate di sempre. Anche le splendide spiagge di Macari e Castelluzzo, borghi vicini a San Vito, meritano una visita approfondita: fra cale, baie isolate e grotte naturali, troverete l’avventura che fa per voi!
Segesta
Se volete fare un tuffo nella storia, Segesta è il posto giusto per voi: stando al poeta Virgilio, la città fu fondata dal guerriero Enea, e oggi conserva e protegge alcuni splendidi reperti antichi. Dalle mura dell’antico teatro greco potrete ammirare una vista unica. Da vedere!
Erice
Nei dintorni di San Vito Lo Capo potrete trovare borghi incantevoli e tanta bellezza. Erice è uno di questi: un luogo davvero imperdibile, dove la bellezza e la leggenda camminano a braccetto. Lasciatevi incantare!