Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cosa vedere a Cariati Marina in un weekend | Guida Completa

11.07.2022
Indice

Moderna e antichissima, selvaggia e artistica, ricca di storia e sorprese a ogni angolo sullo sfondo di una natura lussureggiante: benvenuti in Calabria! Questa spettacolare regione dell’Italia del sud è famosa in tutto il mondo per la secolare tradizione culinaria e le belle spiagge, ma nelle sue città c’è un intero mondo di bellezze da scoprire. Tra i tanti luoghi dove andare in Calabria per lasciarsi sorprendere, il borgo di Cariati Marina è sicuramente un must. La storia che potrete respirare in queste stradine, i vicoli stretti e pittoreschi, le casette antiche che si aprono su paesaggi mozzafiato vi regaleranno una vacanza in Calabria indimenticabile e avvincente. Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere a Cariati Marina in un fine settimana, e preparatevi a un viaggio nella bellezza!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

La cinta muraria e il Centro storico

Nel vostro itinerario alla scoperta della città è d’obbligo una passeggiata al centro storico: se questo borgo di origine medievale è considerato uno dei più belli di tutta Italia, ci sarà un motivo! Le imponenti mura di cinta e gli alti torrioni rappresentano una delle mete storiche da visitare assolutamente, anche per l’ottimo stato di conservazione. Potrete attraversare il suggestivo ponte levatoio, immaginando i tempi lontani di cavalieri e viaggiatori, e passeggiare alla scoperta dei torrioni fino al Belvedere, dove potrete regalarvi una delle viste più suggestive di tutta la Calabria. Da non perdere!

La balconata della Spezieria e il Duomo

Un luogo da visitare assolutamente, seguendo il percorso della cinta muraria, è il torrione della Spezieria e l’omonima balconata. Quest’ultima si apre su un panorama meraviglioso: da un lato l’incredibile azzurro del mare calabrese, dall’altro i dolci profili delle colline puntellati di uliveti. Un punto meraviglioso, dove potrete bearvi di una vista unica e, perché no… dedicarvi a qualche scatto fotografico! Una volta appagata la vostra vena creativa, potrete visitare l’incredibile Cattedrale di San Michele Arcangelo: uno degli esempi più famosi di architettura neoclassica in Calabria. Fra storia e natura, quindi, avrete solo l’imbarazzo della scelta!

I palazzi storici e la spiaggia

Ricca di arte e storia com’è, le mete da visitare a Cariati Marina non si limitano solo alla sua Cattedrale. Il seicentesco palazzo vescovile conferisce al centro un aspetto incantevole. Poco distante dal centro, invece, uscendo dalle mura, potrete trovare la chiesa dei Minori Osservanti, nota anche come chiesa di Santa Filomena. Rappresenta uno dei pochi esempi di stile tardo gotico in Calabria, ed è ancora oggi un piccolo ma importante edificio della città. Ma dopo una visita alla storia di Cariati Marina, le spiagge vi aspettano! Lungo le coste della città si trovano anche molte spiagge libere, frequentate anche dai cittadini, che potrete visitare per godervi delle ore di puro relax e tuffi divertenti.

Le migliori offerte per le tue vacanze in Calabria