Scegli tu l'orario che preferisci
Cosa vedere a Capo Vaticano, Calabria | Guida Completa
Mari cristallini che sfumano in mille tonalità di blu, spiagge spettacolari, una tradizione culinaria da leccarsi i baffi e una storia antichissima: la Calabria ha tutte le carte in regola per sorprendere e far innamorare i suoi visitatori! Questa regione italiana è una delle mete più famose al mondo quando si tratta di vacanze immersi nella natura: che sia per i suoi parchi naturali, per le immense spiagge, le belle città d’arte o i siti archeologici, ovunque andrete potrete trovare bellezza. Un luogo davvero unico! Ma se volete rendere speciali le vostre vacanze in Calabria, una visita a Capo Vaticano può farvene conoscere e apprezzare un lato poetico e speciale. Panorami unici, mare eccezionali e un tratto di costa fra i più belli del mondo vi regaleranno delle emozioni indimenticabili. Volete saperne di più? Scoprite cosa vedere a Capo Vaticano e preparatevi a partire con noi!
Costa degli dèi
Lo strabiliante belvedere di Capo Vaticano è una di quelle mete da visitare almeno una volta nella vita, anche solo per poter godere dello spirito creativo di Madre Natura che, su questo tratto di costa, ha decisamente dato il meglio di sé. Un litorale unico da visitare tramite un’escursione o, meglio ancora, tramite una gita in barca che vi permetterà di godere delle sue bellezze da un punto privilegiato. Potrete ammirare calette misteriose e insenature azzurre, un tratto di costa dalle sabbie straordinariamente bianche e restare a bocca aperta di fronte ai colori brillanti del mare. Una vista magica, che non potete lasciarvi sfuggire! Il suggestivo nome di “Costa degli déi” non gli è stato dato a caso, ed è solo un anticipo della bellezza che vi ritroverete davanti. Da visitare assolutamente tra le cose da vedere in Calabria!
Il Museo del Mare
Una volta ammirate le sue bellezze naturali, a Capo Vaticano le cose da vedere non finiscono! L’incantevole Museo del Mare rappresenta una struttura piccola e incredibilmente suggestiva, pronta a farvi approfondire lo stretto rapporto fra il popolo calabrese e quella creatura multiforme che è il mare. Una terra di marinai e pescatori, viaggiatori e avventurieri, che con il mare ha un rapporto davvero speciale. Qui potrete trovare diversi tipi di fossili e conchiglie tipiche della costa di Capo Vaticano, ma anche una serie di antichi strumenti da pesca. Istruttivo e unico!
Le spiagge di Capo Vaticano
Con una costa così bella, trovare un angolo di sabbia candida dove rilassarsi è cosa facile. Le acque di Capo Vaticano sono famose per i fondali variopinti e, per questo, sono anche molto amate tra gli appassionati di immersioni e snorkeling, ma non solo. La spiaggia di Grotticelle, con la sua sabbia bianchissima che brilla alla luce del sole, vi regalerà dei momenti di puro relax. Fra le altre spiagge da vedere ci sono sicuramente quelle di Tono e Santa Maria, Riaci e Torre Ruffa, Formicoli e la pittoresca Praia di Fuoco. Se siete amanti delle belle spiagge della Calabria, qui avrete solo l’imbarazzo della scelta. Sono tutte spettacolari!