Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Cosa fare a Verona con bambini
- Il centro storico
- L’Arena
- I musei
- La natura
- OFFERTE
Cosa fare a Verona con bambini: luoghi e attività da non perdere!
Antica e romantica, ricca di storia e scorci incantevoli, con un centro storico tutto da visitare e da vivere: benvenuti a Verona! Questa splendida città offre un centro storico a misura d’uomo, piccolo e molto suggestivo, da visitare tranquillamente a piedi. Per il suo aspetto fiabesco e le sue tante attrattive è una fra le mete più amate e ambite di tutta Italia, e merita una visita approfondita a ogni età! Se siete curiosi di scoprire di più su questa città straordinaria, continuate pure a leggere per scoprire cosa fare a Verona con bambini, e preparatevi a partire con noi!
Il centro storico
Fra tutte le attrazioni del Veneto, forse il centro storico di Verona è uno dei più apprezzati. Piccolo e pittoresco, ricco di vita e scorci suggestivi, è il luogo perfetto per una passeggiata con tutta la famiglia. Da vedere soprattutto i luoghi di Romeo e Giulietta, la piazza Bra o quella delle Erbe, le stradine più suggestive del centro e il Listòn, dove ogni anno si tiene la festa di Santa Lucia. Questa festa in particolare è dedicata ai più piccoli, che possono sperare di ricevere dei doni o dei dolcetti se sono stati buoni durante l’anno.
Passeggiando potrete ammirare anche altre mete storiche come il suggestivo Palazzo Barbieri, l’Arco della Costa o il Giardino Giusti. Qui potrete immergervi nel verde, e scoprire la meraviglia di un giardino spettacolare. Il Parco delle Mura e dei Forti vi regalerà delle intense emozioni, e una visita guidata in questo luogo antico accenderà la fantasia dei più piccoli. Se capitate a Verona nel periodo natalizio, non perdetevi i coloratissimi mercati tradizionali!