Scegli tu l'orario che preferisci
Cosa fare a Firenze con bambini
Firenze con bambini: cosa fare?
Ampie strade ricche di storia, ponti e palazzi che sembrano usciti da un libro di favole, tanta arte e scorci favolosi, che incantano e lasciano a bocca aperta i visitatori di ogni età: Firenze è davvero spettacolare! Questa è considerata una delle città più belle del mondo, una meta imperdibile per chiunque visiti l’Italia e il posto perfetto per avvicinare i più piccoli all’arte e alla cultura. La capitale del Rinascimento italiano custodisci tantissimi tesori storici e artistici, e la sua bellezza non smette mai stupire. Qui di seguito troverete una breve guida su cosa fare a Firenze con i bambini, per permettere anche ai più piccoli di scoprire questa città ricca di meraviglia. Volete saperne di più? Allora continuate pure a leggere, e preparatevi a partire!
I Musei
Ricca di storia com’è, è impossibile non visitare i tanti e meravigliosi musei che Firenze ha da offrire; ma quali visitare con i bambini al seguito?
La Galleria degli Uffizi, meta imperdibile per chiunque visiti la città, organizza delle visite guidate appositamente per bambini nei fine settimana, a cui però bisogna prenotarsi in anticipo. Anche il ricchissimo Museo del Bargello merita una visita approfondita, e ci sono molte possibilità di affidarsi alle guide più esperte per un tour con i bambini. Il Museo degli Innocenti, invece, che raccoglie le attività e la storia dell’antico ospedale progettato dal Brunelleschi, offre tantissime attività per i bambini: dalle guide dedicate a laboratori e workshop. La Galleria dell’Accademia offre delle audioguide pensate per tutte le età, e potrete scoprire insieme le bellezze del David. Un luogo unico!
Il centro storico
Fra le meraviglie di Firenze, il centro storico e le sue strade rappresentano una bellezza a sé che merita una visita. Questa città è un vero e proprio museo aperto, e vi regalerà delle emozioni indimenticabili! Da vedere sicuramente l’Arno e il Ponte Vecchio. Il suo aspetto suggestivo e unico al mondo sembra fatto apposta per accendere la fantasia dei bambini. L’interno del ponte stesso, traboccante di negozi antichi, è davvero suggestivo. Da vedere!