Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

I templi più belli ci Cipro

Indice

Un’isola talmente bella da lasciare a bocca aperta chiunque la visiti, in grado di offrire spiagge meravigliose e una storia antichissima: si parla di Cipro, naturalmente! Questa bella isola incastonata nel cuore del Mar Mediterraneo diventa sempre più popolare di anno in anno, anche grazie al passaparola dei visitatori entusiasti. Un’isola unica e speciale, da sempre meta di viaggiatori e ispirazione per artisti e pensatori di ogni tipo. Cipro è sempre stata ambita e molto visitata: la sua posizione geografica strategica era molto preziosa, specialmente per le rotte militari e mercantili! È stata popolata da Fenici e Assiri, abitata da Romani e Persiani, Egizi e Greci, fino ad arrivare alle dominazioni bizantine, veneziane e ottomane. Ogni popolazione ha lasciato una traccia del proprio passaggio, e ancora oggi, se si pensa a cosa vedere a Cipro, non si possono non menzionare le sue belle città, traboccanti di stili e bellezze diverse che si fondono in un panorama unico. Volete saperne di più? Lasciatevi incantare dai templi più belli di Cipro, e preparatevi a partire con noi!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

I siti archeologici di Pafos

Fra le cose da vedere a Cipro, Pafos è forse una delle più famose fra gli amanti della storia alla ricerca di luoghi magici e antichissimi. Questa piccola e bella città, infatti, è la meta perfetta per scoprire molti siti archeologici di gran pregio, fra i più belli dell’isola! Nella città stessa, a poca distanza dal porto, si possono ancora ammirare i favolosi mosaici romani appartenenti alle case di Dionisio, Teseo e Aion. Le suggestive Tombe dei Re di epoca tolemaica raccontano una storia meravigliosa, che ancora oggi incanta e incuriosisce. I templi più vicini vi regaleranno un punto di vista unico sulla spiritualità di Cipro e dei suoi abitanti.

Sulle tracce di Afrodite

Cipro è molto legata ad Afrodite, dea della bellezza e dell’amore, perché la leggenda narra che sia nata proprio sulle sponde delle spiagge di quest’isola! Non c’è un solo tempio di Afrodite a Cipro perché la dea, proprio come la sua leggenda, si può trovare ovunque. Nel tratto di costa che unisce Pafos alla bella Limassol potrete trovare molti luoghi legati alla dea. La spiaggia di Petra Tou Romiou è, in questo senso, assolutamente imperdibile: questa, infatti, è la spiaggia dove secondo il mito è nata la dea Afrodite. Qui si trova anche la grande e suggestiva roccia di Afrodite: ve ne innamorerete!

Il tempio di Apollo

Fra tutte le cose da vedere a Cipro, il tempio di Apollo è una delle più famose subito dopo la Roccia di Afrodite. Apollo era il protettore di Kourion, ed è nell’omonimo sito archeologico che potrete trovare i resti di un tempio a lui dedicato. In zona si può trovare anche il sito archeologico di Kourion, ricco di mosaici dedicati anche alla dea Afrodite. Dalle mura del Teatro greco-romano potrete ammirare una vista spettacolare, da non perdere!

Le migliori offerte per le tue vacanze a Cipro