BLACK WEEK: apertura straordinaria il 2 e 3 dicembre fino alle ore 21.00
Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
I 5 borghi più belli del Cilento
- Rocca Cilento
- Agropoli
- Teggiano
- Vatolla
- Castellabate
- OFFERTE
Ci sono tanti borghi da vedere nel Cilento, tutti da scoprire e da visitare nel vostro viaggio alla scoperta di questa terra straordinaria. Fra castelli antichi costruiti a picco sui villaggi, colli fortificati e stradine di pietra, potrete fare un tuffo nella storia più autentica del Cilento, rilassarvi e scoprire leggende affascinanti. Miti, leggende, natura, buon cibo e una calorosa accoglienza vi accompagneranno in una vacanza all’insegna dell’avventura tra le cose da vedere in Cilento. Ecco una piccola lista dei borghi più belli del Cilento: visitateli, e rimarrete a bocca aperta!
Rocca Cilento
Questo graziosissimo borgo incastonato nelle montagne come un antico gioiello vi conquisterà! Fra le bellezze storiche potrete trovare il castello di origine longobarda, che sovrasta la zona. Il paesaggio montanaro circostante vi regalerà momenti preziosi di contemplazione e relax, lontani dalla frenesia dei ritmi cittadini, e farà della vostra vacanza nel Cilento un’esperienza memorabile.
Agropoli
La città vecchia di Agropoli è una piccola perla del Cilento, storica e splendida, ricca di tesori da scoprire. Simbolo della città e uno dei monumenti più amati è la splendida Porta del Seicento, che vi farà entrare nel vivo delle sue stradine storiche. Qui ci sono tantissimi scorci da scoprire, e potrete passeggiare sorvegliati dall’imponente Castello Angioino/Aragonese, che merita una visita approfondita. Questo splendido edificio ha tre torri e una peculiare pianta triangolare; ha subìto più modifiche nel corso dei secoli, e le influenze si notano ancora oggi. Per il resto, Agropoli è un borgo davvero incantevole, magico e accogliente, che vi stupirà!