Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

10 percorsi trekking più belli in Italia

29.10.2020
Indice

Scoprire, esplorare, immergersi nella natura: il trekking è un’avventura continua! Questo sport all’aria aperta sta diventando sempre più popolare, anche grazie alla quantità e grande bellezza di percorsi escursionistici adatti a tutti i livelli di difficoltà. Fra i percorsi di trekking in Italia ce ne sono di storici, panoramici, avventurosi e bellissimi. Vediamone qualcuno insieme

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Alta Via

Questo percorso si trova nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, a poca distanza dalla splendida città di Venezia. Necessita di una buona conoscenza della montagna; se siete ancora agli inizi, il Parco è ricco di altri itinerari più facili e tutti da scoprire!

Monte Legnone

Questo splendido monte spicca sul lago di Como, e presenta percorsi diversi per più livelli. Per arrivare fino alla vetta c’è una strada adatta ai più esperti, e una per chi è alle prime armi.

Valle delle Ferriere

La riserva naturale della Valle delle Ferriere si chiama così perché, nei tempi antichi, vi si estraeva il ferro. La strada porta dai Monti Lattari fino ad Amalfi. Il percorso è di media difficoltà e costeggia ruscelli, fiumi e cascate. Unico!

Balconata sul Bianco

Lungo la strada troverete panorami straordinari. La vista dalla “balconata” vi lascerà senza parole, con il Monte Bianco che svetta sulla vallata. Incantevole!

Anello del Rinascimento

Questo è forse un percorso un po’ atipico rispetto agli altri: tredici tappe alla scoperta delle terre toscane e del periodo del Rinascimento. Un percorso che, fra boschi e piccoli borghi, vi farà rivivere la grande storia. Meraviglioso!

Sentiero degli Dei

Uno dei percorsi più pittoreschi che ci siano al mondo, lungo tutta la Costiera Amalfitana. I panorami straordinari che vedrete qui vi ripagheranno di ogni fatica! Ci sono due vie, la “alta” e la “bassa”, rispettivamente per più e meno esperti. Tappe come la Grotta Biscotto o il Pistillo vi lasceranno senza parole. Da vedere!

Sentiero Rosso delle Cinque Terre

Le Cinque Terre rappresentano uno dei luoghi più scenografici di tutta Italia. Ci sono tanti percorsi da fare in zona, ma il Sentiero Rosso – o Alta Via – vi regalerà un panorama davvero strabiliante. Paesini sul mare, scorci spettacoli e tanta bellezza vi aspettano!

La Valle dell’Inferno, il Gran Cono e il Vesuvio

Il Parco Nazionale del Vesuvio è uno dei più suggestivi parchi nazionali del sud Italia. Qui troverete percorsi di alta, media e bassa difficoltà, per ogni tipo di allenamento. I paesaggi lunari e i sentieri più antichi vi riempiranno di meraviglia!

Riserva dello Zingaro

Il sentiero che va da San Vito Lo Capo a Castellammare del Golfo, è immerso nella natura più incontaminata della Sicilia. La Riserva Naturale dello Zingaro è strepitosa, e vi stupirà!

Selvaggio Blu

Siamo in Sardegna, lungo il percorso che va da Pedra Longa a Cala Luna, si sviluppa sull’orlo di una falesia. Potrete ammirare canyon, grotte, boschi e scogliere a picco sul mare. È uno dei percorsi più lunghi e faticosi, ma anche uno dei più belli. Spettacolare!