Scegli tu l'orario che preferisci
10 cose da vedere a Muscat, capitale dell'Oman
L’Oman è un paese straordinario, ricco di cultura, un deserto sconfinato e tesori naturali unici al mondo, che attraggono ogni anno centinaia di visitatori. La bellezza di questo paese non ha eguali al mondo, e sono sempre di più le persone che partono per queste terre misteriose, pronti a scoprirne i tesori nascosti tra le cose da vedere in Oman. Muscat, la capitale, è un gioiello nel deserto: una città incantevole, ricca di vita, dove potrete respirare un’aria spirituale e accogliente. Ecco una lista di 10 cose da vedere a Muscat.
Gran moschea del Sultano Qaboos
Un edificio relativamente recente – i lavori sono stati ultimati solo vent’anni fa – che, però, emana già un fascino antico. Questa è una delle poche moschee del paese che sono aperte anche ai visitatori non musulmani, e qui potrete ammirare dei capolavori unici al mondo; come, ad esempio, un lampadario gigante di cristalli Swarowski.
Souk di Mutrah
La città vecchia è l’ideale per conoscere da vicino la cultura e la popolazione locale: il souk, il tipico mercatino dei paesi arabi caratterizzato da bancarelle, bazaar misteriosi, tende, stradine labirintiche, profumi intensi e colori accesi, è invece il posto perfetto per immergervi completamente nel cuore dell’Oman.
Forte di Mutrah
Da questa fortezza antica potrete ammirare una vista straordinaria sull’intera città e il porto. Non perdetevi anche una passeggiata sul lungomare, detto “corniche”.
Palazzo Al Alam e la città vecchia
La città vecchia contiene dei tesori architettonici inimitabili! L’Alam Palace è uno dei più belli e ammirati, con le sue colonne blu e oro.
Royal Opera House
Il posto perfetto per scoprire la vita culturale della città. Molti restano per vedere qualche concerto, altri si limitano ad ammirare l’edificio estasiati.
Parco Naturale Qurum
Questo è il parco pubblico più grande di tutto l’Oman. Qui troverete dei giardini ben tenuti, un laghetto e tante giostre per i più piccoli. Grazie alle sue attrazioni, il parco è la meta preferita anche dai più giovani.
Fondazione Bait al Zubair
Un museo piccolo e ben tenuto, dove ammirare manufatti storici dell’Oman e scoprire molto sulle sue tradizioni.
Il deserto dell’Oman
Impossibile non visitare anche le bellezze che circondano Muscat, a cominciare dal deserto dell’Oman: una distesa infinita di sabbia dorata, un mare di dune che sembrano muoversi al vento. Spettacolare!
Le gole sotterranee
La natura dell’Oman non si ferma ai colori brillanti del deserto: i fiumi smeraldini e laghi in cui tuffarsi sono un vero e proprio capolavoro della natura! Le grotte naturali vi regaleranno dei paesaggi unici al mondo.
Isole Daymaniyat
Queste isole compongono un arcipelago poco distante da Muscat e sono l’ideale per chi vuole scoprirne la natura sottomarina. I suoi fondali ne fanno una meta imperdibile per gli appassionati dello snorkeling!