Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Top seller Maiorca: hotel più amati e venduti

Quando vuoi andare in vacanza a Maiorca?
DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Le migliori offerte per la tua vacanza a Maiorca

Le migliori offerte per una vacanza a Maiorca

Il tempo delle mete: dove andare in vacanza a Maiorca
POV Maiorca: cosa fare e vedere

Le spiagge più belle di Maiorca

Ampissime spiagge sabbiose e calette più intime e raccolte. Il bello dei litorali maiorchini è che offrono al viaggiatore la possibilità di scegliere se tuffarsi nella comodità dei grandi arenili – adatti soprattutto alle famiglie con bambini – o nella poesia delle insenature, per chi ama il connubio mare-natura. La scelta migliore? Fare la conoscenza di entrambi i volti delle coste dell’isola.

NORD: mix dai tratti caraibici e mediterranei

  • Sa Calobra e di Torrent de Pareis, spesso ricordate dai viaggiatori come le più particolari dell’isola
  • Cala Sant Vicenç (Cala Barques e Cala Molins)
  • Platja de Formentor, con il suo mix dai tratti caraibici e mediterranei.

NORD EST: lunghe distese di sabbia bianca e fine

  • Playa de Muro

EST: cale paradisiache di sabbia e roccia

  • Cala Agulla
  • Cala Gat (località Cala Ratjada)
  • Cala Morlanda (S’Illot)
  • Cala Varques
  • Cala Domingos (Calas de Mallorca)
  • Cala Marçal (Portocolom)
  • Cala Gran (Cala d’Or)
  • Cala Mondragó
  • Cala Llombards
  • Cala S’Almonia

SUD: ritornano le spiagge dagli ampi arenili, sia a est che a ovest della città di Palma di Maiorca

  • Es Trenc
  • El Arenal
  • Ca’n Pastilla
  • Cala Major
  • Palma Nova
  • Magaluf
  • Santa Ponça

Da non perdere a Maiorca

Il Parco è costituito dall’arcipelago di Cabrera e dalle acque circostanti. Questo complesso di isole e isolotti racchiude al suo interno un incredibile ecosistema, con praterie di posidonia oceanica che consente la proliferazione di numerose specie faunistiche marine rendendo i suoi fondali tra i migliori e meglio preservati di tutta la Spagna. Per questo è stato dichiarato Parco Nazionale Marino e Terrestre nel 1991.
Non potete iniziare, o concludere, la vostra visita di Palma se non con la sua imponente Cattedrale, simbolo della città, per i suoi abitanti semplicemente “La Seo”. Costruita in tipico stile gotico, la cattedrale detiene anche un primato mondiale: è il più grande rosone gotico al mondo! Ciò che però la rende davvero unica è la sua posizione a ridosso del mare, in posizione panoramica.
La costa Ovest di Maiorca è dominata dalla spettacolare Serra de Tramuntana, una catena montuosa lunga ben 120 km, ricca di sentieri, paesini rustici, paesaggi agresti incantevoli e cale meravigliose. Per tutte queste ragioni è stata nominata nel 2011 Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Non si può dire di conoscere un posto senza assaggiarne i suoi sapori più tipici. Per iniziare, provate il famoso “Trempò”, l’insalata più popolare dell’isola fatta di pomodori, peperoni e cipolla, o il “Pa Amb Oli”, pane casereccio e come dessert un “einsamada”, il dolce al forno forse più famoso dell’isola, o, se siete di passaggio a Valldemossa, la “Coca de Patata”.
Situato nel cuore di Palma, capoluogo dell’isola, questo mercato fu costruito nel lontano 1951. Di recente ristrutturato, oggi offre a tutti i suoi visitatori la possibilità di scoprire ed assaporare i migliori prodotti tipici di Maiorca. Dal pesce alla carne, dai formaggi ai salumi, potrete fare una scorpacciata di sapori autentici e indimenticabili che potrete non solo acquistare ma anche, e soprattutto, assaggiare tra i ristoranti e localini all’interno del mercato stesso.
Lasciatevi ammaliare dal fascino elegante e raffinato di questa città, capoluogo dell’isola. Fondata dai romani nel II secolo a.C. e poi dominata dai vandali, musulmani e infine conquistata dai catalani nel 1229, la città unisce dentro di sé resti archeologici, antiche mura rinascimentali, edifici gotici, palazzi nobili e quartieri medievali… un puro concentrato di storia che però non le ha impedito di diventare una città cosmopolita e moderna, centro nevralgico di tutte le attività dell’isola.
Se siete degli appassionati triatleti, sapete di cosa stiamo parlando. 3,8 km di nuoto, 180 di bici attraverso la Serra de Tramuntana e per finire una maratona di 42,125 km lungo il porto d’Alcudia. Una delle competizioni più eccitanti per gli appassionati di questo sport tanto duro quanto emozionante e che da queste parti è davvero sentito.
Il Mercato Medievale è un avvenimento popolare che si celebra proprio nel cuore della cittadina, il suo castello, che per l’occasione si veste a fortezza medievale. La festa culmina poi con il famoso “correfoc de dimonis”, un grande spettacolo con mangiafuoco, maschere demoniache, buffoni e saltimbanco.
Senza dubbio la festa popolare più famosa e sentita dell’isola. Il 23 e 24 giugno, non perdetevi le celebrazioni di San Juan che si svolgono in tutte le città. Indubbiamente, la festa di maggiore impatto rimane quella di Palma città.

Informazioni utili

Per viaggiare a Maiorca è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio.   

Maiorca ha un clima tipicamente Mediterraneo con estati caldi ed inverni miti. L' Estate è calda e sollegiata, ma le alte temperature sono mitigate dalle brezze tipiche delle isole.

Non c'è differenza di fuso orario tra Maiorca e l'Italia.

La lingua ufficiale a Maiorca è lo spagnolo.

La moneta locale è l'Euro.

La corrente elettrica alternata a 220 volt e 50 Hz. Le prese hanno due spine tonde, come in Europa continentale.

Da non dimenticare di mettere in valigia per un vacanza a Maiorca sono: un cappellino,costume da bagno e occhiali da sole. Inoltre consigliamo abbigliamento sportivo per le escursioni in barca, un maglioncino per le serate che possono essere fresche.

Le mance a Maiorca non sono obbligatorie ma naturalmente sempre gradite. 

La cucina maiorchina è un tripudio di gusto. Come antipasto Maiorca offre il pa amb oli, pane condito con aglio, pomodoro, prosciutto e olio d’oliva e le panadas, torte salate farcite con carne e verdure.

Un simbolo della tradizione gastronomica dell’isola sono le sopes mallorquines, saporite zuppe fatte con fette di pane in brodo caldo con verdure e carne. La coca de trampó è invece una pietanza simile alla pizza con vari tipi di condimento a base di verdure. Deliziosa è la variante con le patate tipica di Valldemossa, la coca de patata.

Un’altra ricetta isolana è a base di riso e fa concorrenza alla paella che a Maiorca è chiamata arròs sec. Si tratta dell’arròs brut, riso in brodo speziato, preparato con verdure di stagione e vari tipi di carne, in genere pollo, coniglio e maiale.

Una pietanza particolare è il frit mallorquí (noto anche come freixura), che consiste in frattaglie di maiale o agnello fritte e insaporite con diversi odori, accompagnate da patate e verdure, anche queste fritte.

Chi preferisce il pesce alla carne, troverà sull’isola molti piatti che profumano di mare, tra cui il peix al forn (pesce al forno), i calamari farciti e la zarzuela de pescados y mariscos, con pesce e frutti di mare. Anche il pesce di lago fa la sua comparsa a tavola, per esempio nell’espinagada, uno sformato di spinaci con l’anguilla.

Arrivando al dessert, la regina della pasticceria di Maiorca è l’ensaïmada, un dolce lievitato a forma di spirale fatto con il saïm, lo strutto di maiale, su cui di solito viene spolverizzato dello zucchero a velo. Altri dolci tipici sono il gató, una torta di mandorle spesso servita assieme al gelato, e la greixonera de brossat, golosa torta il cui ingrediente principale è il formaggio fresco.

Non è certo difficile trovare ristoranti in cui provare le pietanze tradizionali e gli ottimi vini dell’isola, il cui entroterra è una famosa regione vinicola. A Palma, per esempio, è consigliato il Celler Pagés, conosciuto proprio per le specialità maiorchine. Per mangiare la migliore carne alla brace di Maiorca, invece, c’è il Sa Farinera, a Ca’n Pastilla (15 minuti dal centro di Palma). Qui, oltre al buon cibo, si apprezza la particolarità della location, caratterizzata dalla presenza dei mulini a vento.

Maiorca promette tutto il meglio delle Baleari. E mantiene la promessa. Scegliendo Eden Viaggi per il tuo viaggio a Maiorca potrai scoprire un mondo di natura, profumi, colori e sapori nuovi e indimenticabili. Scopri tutte le offerte Maiorca all inclusive di Eden.

Sulla costa nord-orientale e rinomata tra gli amanti della storia e dell’archeologia. La spiaggia di S’Illot è particolarmente pittoresca, con una sabbia fine bianchissima che dona al mare una colorazione turchese unica. Qui vicino si trovano altre spiagge incantevoli, come quelle di Cala Millor e di Cala Moreia. Tutta la costa è consigliata anche agli appassionati della natura. A pochi km di distanza il paesino di Porto Cristo e le Cuevas del Drach, le “Grotte del Drago”, formatesi nel corso di millenni a causa di infiltrazioni di acqua marina che si sviluppano per oltre un chilometro sottoterra e 25 m di profondità. Le serate qui sono piuttosto tranquille e per un po’ più di movimento dovrete spostarvi nella vicina Cala Millor, decisamente più vivace.

Molti oggetti dell'artiginato locale come le avarcas, sandali tipici di Minorca nascono per agevolare il lavoro degli agricoltori che necessitavano di calzature flessibili ma resistenti. Oggi sono diventate un vero must have e si possono trovare in tanti colori diversi, molto eleganti nella loro semplicità. A Ibiza consigliamo di fare un giro nel mercatino hippie e comprare prodotti dell' artigianato locale come anelli, collane e variopinti pareo. Anche i prodotti culinari sono una bella idea per portare un ricordo della Baleari, a Maiorca, ad esempio, potrete acquistare una bottiglia di ottimo olio di oliva locale.

Le Baleari sono delle isole divertenti e coinvolgenti ricche di tante attività da fare. A seconda dell' isola in cui vi troverete potrete partecipare a molte escursioni differenti. Di certo non mancano le escursioni di mare, ad esempio all'isola di Espalmador a Formentera, o ai famosi Fari di Minorca. Imperdibili poi le visita delle città più importanti dell' arcipelago come Palma di Maiorca e Mahon brulicanti di vita e meta ideale per lo shopping.
      

altre destinazioni alle Baleari