Scegli tu l'orario che preferisci
Top seller Ibiza: hotel più amati e venduti
Le migliori offerte per una vacanza a Ibiza
- VOLO + HOTEL
- SOLO SOGGIORNO
- DALT VILLA
- ES CANAR
- SANTA EULALIA
- CALA LLONGA E SES SALINES
- COSTA OCCIDENTALE
- SANT ANTONY DE PORTMANY
- VITA NOTTURNA
Dalt Vila
La città di Ibiza (Eivissa) è incantevole. I viaggiatori che avranno dedicato qualche ora a una passeggiata a D’Alt Vila – il meraviglioso centro storico della città – non se ne saranno pentiti perché avranno scoperto l’altro volto dell’isola, quello lontano dal jet set e legato alle sue origini. Camminando lungo le mura fortificate si incontrano sette imponenti bastioni e sulla punta del promontorio svetta la cattedrale in stile gotico.
Il percorso regala panorami incantevoli e nelle giornate soleggiate si riesce a vedere anche la vicina isola di Formentera. Il centro storico di Ibiza è un intreccio di vie piene di ristorantini e pub: il posto ideale per trascorrere piacevoli serate quando non si ha voglia di andare a ballare.
Ibiza Città vecchia, anche nota come Dalt Vila, fortezza inespugnabile ai tempi di pirati e corsari, ora è un meraviglioso e pittoresco monumento a cielo aperto dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Qui, oltre a godere di una panoramica vista sulla città, ci si può godere la piazza principale con i suoi ristoranti (per una cena di ottimo livello appuntatevi il Can d’en Parra e La Oliva) e i bar dove degustare las hierbas ibicencas, rigorosamente fatta in casa! Negli anni però lo sviluppo della città e della sua mondanità sono andate ben oltre le mura an...
Informazioni utili
Per viaggiare alle Baleari è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio.
L’isola gode di un clima mediterraneo: estati calde e inverni miti, con piacevoli brezze marine che rinfrescano anche le giornate più torride. Primavera e inizio autunno sono periodi perfetti per le tue vacanza a Ibiza, senza rinunciare alle temperature ideali per il mare.
Per una vacanza completa, l’ideale è restare a Ibiza tra i 5 e i 7 giorni. Avrai tempo per goderti spiagge, tramonti, serate epiche e qualche escursione nell’entroterra.
Tra Ibiza e Italia non c’è differenza di fuso orario.
La lingua ufficiale a Ibiza è lo spagnolo.
La moneta locale di Ibiza è l'Euro.
La corrente elettrica alternata a 220 volt e 50 Hz. Le prese hanno due spine tonde, come in Europa continentale.
I mezzi pubblici funzionano bene nelle zone principali, ma se vuoi libertà massima per raggiungere le calette più remote o visitare i mercatini tipici o restare fuori fino a tardi, ti consigliamo il noleggio auto.
Per le tue vacanze a Ibiza non devono mancare cappello, occhiali da sole, costumi, scarpe comode e un maglioncino per le serate più fresche.
Le mance a Ibiza non sono obbligatorie ma naturalmente sempre gradite.
Le discoteche a Ibiza riaprono generalmente tra fine aprile e inizio maggio, con i primi opening party. Il periodo di massima attività va da giugno a settembre, mentre la maggior parte dei closing party si tiene tra fine settembre e metà ottobre.