Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze a
ibiza

Vacanze a
ibiza

Vacanze a
ibiza

Top seller Ibiza: hotel più amati e venduti

Le migliori offerte per una vacanza a Ibiza

Quando vuoi andare a Ibiza?
DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data
Viaggio a Ibiza: scegli la tua meta
POV Ibiza: cosa fare e vedere

Dalt Vila

La città di Ibiza (Eivissa) è incantevole. I viaggiatori che avranno dedicato qualche ora a una passeggiata a D’Alt Vila – il meraviglioso centro storico della città – non se ne saranno pentiti perché avranno scoperto l’altro volto dell’isola, quello lontano dal jet set e legato alle sue origini. Camminando lungo le mura fortificate si incontrano sette imponenti bastioni e sulla punta del promontorio svetta la cattedrale in stile gotico.

Il percorso regala panorami incantevoli e nelle giornate soleggiate si riesce a vedere anche la vicina isola di Formentera. Il centro storico di Ibiza è un intreccio di vie piene di ristorantini e pub: il posto ideale per trascorrere piacevoli serate quando non si ha voglia di andare a ballare.

Ibiza Città vecchia, anche nota come Dalt Vila, fortezza inespugnabile ai tempi di pirati e corsari, ora è un meraviglioso e pittoresco monumento a cielo aperto dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Qui, oltre a godere di una panoramica vista sulla città, ci si può godere la piazza principale con i suoi ristoranti (per una cena di ottimo livello appuntatevi il Can d’en Parra e La Oliva) e i bar dove degustare las hierbas ibicencas, rigorosamente fatta in casa! Negli anni però lo sviluppo della città e della sua mondanità sono andate ben oltre le mura an...

Da non perdere a Ibiza

Il famoso mercatino di seconda mano si tiene ogni sabato a San Jordi. Se amate le occasioni, approfittate di questo stravagante mercatino dove potrete trovare tutto e di più.
Conosciuta come la Cova de Can Marca, usata dai contrabbandieri come nascondiglio, è composta da stalattiti e stalagmiti dalle forme incredibili. La visita dura circa 30-40 minuti e il panorama che si gode dalla terrazza panoramica è davvero invidiabile.
A partire da fine settembre in avanti, il popolo che non dorme mai dice si dice arrivederci all’anno prossimo. La regina del divertimento raggiunge il top nella notte del closing, quando ogni locale organizza feste per la fine stagione.
Da molti è definito tra i più belli dell’isola perché caratteristico, colorato e un po’ bizzarro! La sera si trasforma in una versione più rilassata del mercato diurno, con degustazioni enogastronomiche e musica dal vivo. Si tiene ogni lunedì e martedì.
Per gli amanti dell’arte e della storia, immancabile la visita al Museo archeologico o al Museo d'Arte Contemporanea, a Dalt Vila. Da non perdere anche il Museo Puget, dove sono esposte le opere dei due pittori ibizenchi Narciso Puget Viñas e suo figlio.
Esperienze ed escursioni Ibiza

Informazioni utili

Per viaggiare alle Baleari è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio.   

L’isola gode di un clima mediterraneo: estati calde e inverni miti, con piacevoli brezze marine che rinfrescano anche le giornate più torride. Primavera e inizio autunno sono periodi perfetti per le tue vacanza a Ibiza, senza rinunciare alle temperature ideali per il mare.

Per una vacanza completa, l’ideale è restare a Ibiza tra i 5 e i 7 giorni. Avrai tempo per goderti spiagge, tramonti, serate epiche e qualche escursione nell’entroterra.

Tra Ibiza e Italia non c’è differenza di fuso orario.

La lingua ufficiale a Ibiza è lo spagnolo.

La moneta locale di Ibiza è l'Euro.

La corrente elettrica alternata a 220 volt e 50 Hz. Le prese hanno due spine tonde, come in Europa continentale.

I mezzi pubblici funzionano bene nelle zone principali, ma se vuoi libertà massima per raggiungere le calette più remote o visitare i mercatini tipici o restare fuori fino a tardi, ti consigliamo il noleggio auto.

Per le tue vacanze a Ibiza non devono mancare cappello, occhiali da sole, costumi, scarpe comode e un maglioncino per le serate più fresche.

Le mance a Ibiza non sono obbligatorie ma naturalmente sempre gradite. 

Ogni isola può vantare tanti piatti tipici e gustosi che rievocano la cucina spagnola e isolana a Maiorca vi consigliamo le tipiche zuppe a base di verdure di stagione e fette di pane nero inzuppate nel brodo; a Minorca imperdibile il formaggio di Mahon, uno dei più apprezzati al mondo per il suo sapore unico dovuto ai metodi artigianali e naturali con cui viene confezionato, a Ibiza potete provare qualche piatto a base di tonno come il tonyina a l’Eivissenca e a Formentera la tradizionale ensalada payesa con il Peix sec, il pesce secco, tipico di questa località.

Molti oggetti dell'artiginato locale come le avarcas, sandali tipici di Minorca nascono per agevolare il lavoro degli agricoltori che necessitavano di calzature flessibili ma resistenti. Oggi sono diventate un vero must have e si possono trovare in tanti colori diversi, molto eleganti nella loro semplicità. A Ibiza consigliamo di fare un giro nel mercatino hippie e comprare prodotti dell' artigianato locale come anelli, collane e variopinti pareo. Anche i prodotti culinari sono una bella idea per portare un ricordo della Baleari, a Maiorca, ad esempio, potrete acquistare una bottiglia di ottimo olio di oliva locale.

Le discoteche a Ibiza riaprono generalmente tra fine aprile e inizio maggio, con i primi opening party. Il periodo di massima attività va da giugno a settembre, mentre la maggior parte dei closing party si tiene tra fine settembre e metà ottobre.

Le Baleari sono delle isole divertenti e coinvolgenti ricche di tante attività da fare. A seconda dell' isola in cui vi troverete potrete partecipare a molte escursioni differenti. Di certo non mancano le escursioni di mare, ad esempio all'isola di Espalmador a Formentera, o ai famosi Fari di Minorca. Imperdibili poi le visita delle città più importanti dell' arcipelago come Palma di Maiorca e Mahon brulicanti di vita e meta ideale per lo shopping.
      

altre destinazioni alle Baleari