Scegli tu l'orario che preferisci
Top Seller: gli hotel a Fuerteventura più amati e venduti
Le migliori offerte per la tua vacanza a Fuerteventura
- COSTA ORIENTALE
- COSTA OCCIDENTALE
- PUERTO DEL ROSARIO
- CALETA DE FUSTE
- CORRALEJO
- CALETA DE FUSTE
- COSTA CALMA
- PLAYA DE JANDIA
- DINTORNI
Costa Orientale
Fuerteventura offre ben 150 chilometri di spiagge, mai affollate, neanche nei periodi clou. Per questo è il luogo perfetto per chi desidera un viaggio in cui domini la parola “tranquillità”. E non solo… Le spiagge di Fuerteventura sono un sogno anche per gli appassionati di immersioni, windsurf e kitesurf.
Gli arenili più famosi si trovano lungo il tratto di costa nord-orientale, nel Parco Naturale di Corralejo. Quest’area, con 9 km di grandi spiagge e piccole insenature, offre ai viaggiatori non solo distese di sabbia bianca e finissima lambite dalle splendide acque dell’Atlantico ma, soprattutto, la magia di un paesaggio sahariano.
Incantevoli sono anche gli scenari che i viaggiatori ritrovano a sud, nella Penisola di Jandía, dove si estendono la spiaggia di El Matorral (in zona Morro Jable), dominata da un romantico faro, e la spettacolare Playa de Sotavento, con un enorme arenile battuto dal vento che, quando sale la marea, viene sommerso da cristallini specchi d’acqua. Risalendo la costa orientale si incontra la località di Gran Tarajal con la sua comoda spiaggia cittadina di sabbia nera. Ma la spiaggia nera di Fuerteventura più nota si trova sul...
Informazioni utili
Per viaggiare alle Canarie è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio.
Le Canarie hanno un clima mite e piacevole tutto l’anno. In estate le temperature hanno una media di 25 gradi e in inverno di 18. A causa della loro conformazione si possono individuare dei microclimi, le isole sono sfiorate costantemente dagli Alisei, venti che soffiano da Nord – Est.
Le Canarie sono 1h indietro rispetto all’Italia.
La lingua ufficiale delle Canarie è lo spagnolo.
La moneta locale delle Canarie è l'euro.
La corrente elettrica alternata a 220 volt e 50 Hz. Le prese hanno due spine tonde, come in Europa continentale.
Gli immancabili in valigia per una vacanza alle Canarie sono: un cappellino, occhiali da sole e costume da bagno. Inoltre consigliamo abbigliamento sportivo e scarpe chiuse per le escursioni in montagna, maglia manica lunga per le serate più fresche.
Le mance alle Canarie non sono obbligatorie ma naturalmente sempre gradite.
I sapori intensi della cucina tradizionale di Fuerteventura sono difficili da dimenticare. E non c'è niente di meglio che gustare un buon piatto di cucina locale dopo aver trascorso una giornata su una delle spiagge paradisiache dell'isola. Tra i piatti tipici di Fuerteventura ci sono molte ricette a base di carne di capra che, seguendo le ricette locali, ha una carne molto gustosa e tenera al palato. Lo stufato di Majorero a base appunto di carne di capra e verdure, è un piatto da provare.
Il Gofio è un altro ingrediente tipico dell’isola si tratta di un tipo di farina di mais arrostito molto nutriente. Può essere impastata, o combinata con altri alimenti come il latte o usata nelle preparazioni dei dolci. Da provare anche il gofio sbollentato con brodo di pesce, che viene poi mescolato per ottenere una sorta di purea. Tra i dolci a base di gofio c’è il buonissimo Frangollo: tra gli altri ingredienti ci sono latte di capra (oppure acqua, a seconda della ricetta) zucchero, mandorle e uvetta con un tocco di cannella e limone. Un dolce delizioso!
Scegliendo Eden Viaggi per le tue vacanze, il viaggio a Fuerteventura che hai sempre sognato ti farà scoprire ogni angolo di quest’isola straordinaria. Spiagge paradisiache, una calorosa accoglienza e tanto divertimento ti aspettano per un’esperienza indimenticabile, che non vedrai l’ora di raccontare. Scopri tutte le offerte Fuerteventura all inclusive di Eden Viaggi e parti con noi!
Alle isole Canarie si trovano molti oggetti di artigianato locale come monili e oggetti in ceramica. È possibile acquistare anche oggetti di lusso nelle boutique delle località più importanti. Ricordiamo che alle Canarie è possibile acquistare oggetti di consumo a prezzi ridotti in quanto l’imposta sui consumi è più bassa.
Alle Canarie non ci si annoia mai, le attività da fare sono moltissime. Spiagge, mare e vento consentono di praticare molti sport come il kitesurf e il windsurf. Vista la presenza di cime dall’altezza importante è anche possibile cimentarsi in escursioni di trekking o mountain bike. Da non dimenticare poi, la possibilità di visitare le località più famose come Las Palamas o Santa Cruz, che permetteranno di trascorrere delle serate divertenti immersi nella movida che caratterizza queste isole.