Scegli tu l'orario che preferisci
Vivere Dubai
Margò ha scelto 5 aggettivi per rappresentare l’Emirato di Dubai. Ognuno rappresenta un aspetto diverso e imperdibile di questa meraviglia d’Oriente.
Un itinerario sospeso fra magia e tecnologia alla scoperta degli aspetti nascosti della città, fra giardini floreali, ristoranti di tendenza, avventure nel deserto e un’irrefrenabile voglia di shopping!
Accattivante
Spesso si ha la percezione che Dubai sia una città costosa, ma non è esattamente così. Una corsa in metro costa appena 2 $; con 5 $ si può ottenere una tessera giornaliera che permette di prendere qualsiasi bus o linea di metropolitana. Gli accessi ai luoghi d’arte hanno sempre prezzi convenienti e gli antichi souk o i moderni mall possono essere visitati gratuitamente. Chi ha fatto di I Love Shopping di Sophie Kinsella (pseudonimo di Madeleine Wickham) il proprio credo e arriva a Dubai per fare acquisti, avrà di che divertirsi tra saldi e prezzi convenienti anche nei negozi più esclusivi.
Moderna
La modernità di Dubai passa attraverso i due grandi centri commerciali che animano la vita sociale e il turismo della città. l Dubai Mall è il più grande e ha un acquario che raggiunge l’altezza di 2 piani: il celebre Dubai Aquarium & Underwater Zoo, con 33.000 specie acquatiche di ogni colore e dimensione. Il Mall of Emirates, oltre a distinguersi per l’impressionante numero di griffe internazionali, ha un intero piano dedicato alle scarpe, il Level Shoe District. Dubai, tuttavia, è anche una città dalle mille sorprese. In pochi sanno che nella zona di Al Barsha Sud si trova il più grande giardino floreale del mondo che copre la bellezza di 72.000 m2 con 45 milioni di fiori.
Cosmopolita
Non soltanto di cucina araba vive Dubai. È nei ristoranti, infatti, che si respira l’anima cosmopolita di questa città. Si può scegliere la cucina russa, provare un ristorante libanese o gustare qualcosa di indiano, giapponese o cinese. Con la formula Eat Around è possibile pranzare o cenare nei ristoranti scelti dai controller e godersi le migliori proposte gastronomiche cittadine.
Scintillante
Sono ben 6600 i punti luce che illuminano la celebre Fontana di Dubai: 83.000 litri acqua che sgorgano in pieno deserto. Ogni notte la fontana si anima con light show, musiche ed effetti speciali, sotto l’impressionante mole del Burj Khalifa che, con i suoi 800 metri di altezza, è uno dei grattacieli più alti del mondo. La vista, dalla cima, è di quelle che tolgono il fiato, lo sguardo abbraccia mare e deserto, spiagge e palazzi, Mall e moschee: tutta l’essenza di Dubai in un solo sguardo.
Unica
L’aroma che sprigionano i souq della città è davvero intenso. I mercati si trovano da entrambi i lati del Creek, il corso d’acqua salata che divide Dubai in due quartieri, Deira e Bur Dubai. Entrando, ci si lascia alle spalle la tecnologia per immergersi fra le spezie, i colori e le chiassose contrattazioni. Il Gold Souq è famoso per i gioielli e le pietre preziose, ma è lo Spice Souq ad offrire la più completa esperienza sensoriale. Incenso, spezie, frutta secca, tisane, datteri, petali di rosa, erbe medicinali e tantissimo altro vanno a comporre un mosaico di profumi difficile da dimenticare.
Escursioni e Destination Card
Una vacanza a Dubai non è mai noiosa né difficile. Vivere tante avventure nel deserto, come l’escursione in quad tra le dune, sorvolare in elicottero la città o scoprirne i lati nascosti con un tour guidato, è davvero facile, basta scegliere tra le tante escursioni proposte da Margò. Per vivere al meglio la città e prenotare escursioni, aperitivi, ingressi alle discoteche e molto altro, a prezzi agevolati è sufficiente acquistare la Destination Card in agenzia di viaggio.