Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Viaggio sulle coste della Sardegna
- Preziosa come lo smeraldo, esclusiva come un gioiello
- Indomabile Gallura
- Storia e natura: l'Arcipelago della Maddalena
- Alla conquista del west
Sia che ci si ritorni per l'ennesima vacanza sia che la si incontri per la prima volta, la Sardegna suscita sempre stupore e incredulità. Fiera e selvaggia, abituata da sempre a convivere con isolamento e invasioni, venti minacciosi e mari imprevedibili, questo gioiello della natura custodisce meraviglie inaspettate.
Preziosa come lo smeraldo, esclusiva come un gioiello
Tutto ebbe origine qui, all'inizio degli anni Sessanta, quando il mare color smeraldo e le deliziose baie incantarono il giovanissimo principe Karim Aga Khan. Da allora la favolosa Costa Smeralda e la Gallura sono divenute il motore e l'emblema del turismo in Sardegna. Grazie anche ad un'attenta politica di tutela del paesaggio questo tratto di costa nord orientale, rimane ancora oggi uno degli angoli più suggestivi, e affollati, dell'isola. Le chiacchere in piazzetta, gli yacht ormeggiati nel grazioso porticciolo, i negozi alla moda, i locali notturni pieni di personaggi famosi e le discoteche che dettano le tendenze dell'estate italiana, fanno di Porto Rotondo e di Porto Cervo due intramontabili mete turistiche.
Certo, in Costa Smeralda non si è mai soli, nel bene e nel male. In certe ore le strade possono essere trafficate come quelle di una grande città e le spiagge piene di bagnanti di ogni genere; ma lo splendore di Cala di Volpe, Cala Petra Ruja, Capriccioli, Liscia di Vacca, Cala Battistoni, nei pressi dell'esclusiva Baia Sardinia, vi faranno dimenticare la folla allegra e quasi sempre discreta che vi terrà compagnia.