Scegli tu l'orario che preferisci
Gita romantica in Sardegna: le tappe migliori
Quale meta migliore per una fuga romantica della splendida isola dal mare cristallino e dalla natura incontaminata? Se stai pensando di organizzare un weekend o una vacanza romantica in Sardegna, eccoti alcuni consigli su dove andare in coppia e cosa fare. Troverai una guida ai 5 luoghi più belli, romantici e incantati della Sardegna in cui potrai vivere dei momenti indimenticabili con la tua dolce metà.
Cagliari
Il capoluogo della regione sarà una meta perfetta per un weekend romantico in Sardegna, con i panorami e gli scorci che regala, i locali e i ristoranti ideali che propone e le lunghe passeggiate mano nella mano che si possono fare tra le sue vie e viuzze. Il Quartiere Castello, il più noto e suggestivo di Cagliari, è sicuramente un luogo ideale in cui perdersi durante una giornata all’insegna del relax e della scoperta in coppia, tra vie nascoste e scorci che si aprono alla sera su un tramonto mozzafiato. Imperdibile anche la Sella del Diavolo, promontorio che si apre sul Golfo degli Angeli e che regala una vista assolutamente impareggiabile. Infine la giornata non può che concludersi con una cena a lume di candela in uno dei tanti meravigliosi ristoranti sul mare.
Bosa
In Sardegna scorre un solo fiume navigabile, il Temo, che regala panorami e paesaggi incantevoli ideali per una gita in coppia. Ai margini di questo fiume sorge il borgo di Bosa, che si annovera di diritto tra le tappe imperdibili di una vacanza romantica in Sardegna. Una gita in questo luogo straordinario aprirà la strada a passeggiate alla scoperta di tradizioni e cultura locali, come le casette dei pescatori che da sempre caratterizzano il paese, quartieri, palazzi e chiese affrescate di memoria trecentesca fino ad arrivare alle camminate ed escursioni che portano a Bosa Marina alla scoperta delle sue bellezze artificiali e naturali. Insomma, una tappa più culturale sarà perfetta durante la tua vacanza romantica.
Costa Verde
Costa Verde o Marina di Arbus, due sono i nomi con cui questa zona magica della Sardegna è conosciuta ai più. Un piccolo angolo naturale incontaminato, silenzioso e affascinante è pronto ad accoglierti durante la tua fuga in coppia. Questa metà è tappa obbligata se durante la tua vacanza romantica in Sardegna vuoi assicurarti un giorno o due di quiete totale, lontano dalla movida che caratterizza gran parte delle coste dell’isola, all’insegna soltanto del relax in una natura selvaggia e straordinaria. Con i suoi quarantasette chilometri di estensione, Costa Verde ti accoglierà con una paesaggio dominato dalla spiaggia, dal mare cristallino e dalla macchia mediterranea, il tutto a donarti dei momenti di intimità completa in compagnia della tua dolce metà.