Scegli tu l'orario che preferisci
Viaggio in Kenya: uomo e natura in equilibrio a Diani Beach
Il nostro viaggio in Kenya inizia a Diani Beach, una delle località balneari più importanti della costa indiana del Kenya, distante poco più di 30 km da Mombasa. Ad attenderci 25 km di sabbia bianchissima, contornata da grossi palmeti, nella quale sono incastonati, in maniera armoniosa, resort di alta classe e centri turistici. “La Perla del Kenya”, meta di visitatori da ogni parte del mondo, Diani Beach è riuscita a non perdere il suo spirito caratterizzante: immersa in una natura rigogliosa, ma ricca di servizi su misura per il turista. Un viaggio in Kenya, a Diani Beach, è la giusta meta per chi cerca una vacanza di relax e natura, senza rinunciare ai comfort e ai divertimenti di un centro ben attrezzato.
L’equilibrio tra uomo e natura
Uomo e natura a Diani Beach sembrano essere in perfetto equilibrio, coesistendo nel reciproco rispetto. Passeggiando nelle strade di Diani, e volgendo lo sguardo al cielo, siamo rimasti sorpresi da una lunga serie di passaggi sopraelevati. All’interno un continuo via vai di Colobo, una particolare tipologia di scimmie molto diffuse in Kenya, che sfruttano i passaggi costruiti dall’uomo per attraversare la strada, senza correre il rischio di essere investiti dalle automobili. Numerosi i ristoranti, resort, negozi e centri di servizi per i turisti, sapientemente mescolati in contesti naturalistici eccezionali, senza intaccarli in maniera troppo invasiva.
Lo spettacolo è in fondo al mare
In un viaggio in Kenya, a Diani Beach, è il mare il primo grande protagonista. Le acque che lambiscono Diani Beach sono completamente protette dalla barriera corallina, che durante la bassa marea emerge, regalando una spettacolare distesa fatta di corallo e sabbia. Il mare cristallino custodisce scenografici fondali, animati da una flora e una fauna ricchissima, da esplorare con attività di snorkeling ma anche con immersioni alla scoperta dei delfini. Per gli amanti del divertimento più movimentato, Diani Beach offre anche tante occasioni di jet-sky, kitesurf fino ad arrivare allo sci nautico e alla pesca d’altura. Oltre al mare Diani è anche tanto altro. Numerosi i Safari, le escursioni e le visite guidate nelle riserve di Shimba Hills, verso le montagne, fino allo spettacolare Santuario degli Elefanti.