Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Vacanza nel verde in Tunisia
- Le meraviglie della Costa del Corallo
- Golf, hammam e passeggiate: formula per una vacanza perfetta
- Gli antichi sapori di Biserte
- Il lago Ichkeul
- La Galite, paradiso per i sub
Tabarka e la Costa del Corallo: l'altra faccia della Tunisia
C'è una Tunisia fatta di dune sabbiose e c'è una Tunisia inedita, preziosa e tutta da scoprire, caratterizzata dal verde intenso della macchia mediterranea, da città moderne e soprattutto da fondali da sogno. La nostra vacanza in Tunisia non scende a sud e non si snoda fra le splendide e note località della costa orientale. La nostra originale vacanza in Tunisia esce dai più classici circuiti turistici e parte dalla vivace Tabarka, una piccola cittadina sulla costa settentrionale, meglio conosciuta con il nome di Costa del Corallo.
Le meraviglie della Costa del Corallo
Tabarka è un antico porto fenicio adagiato su una bella baia circondata da da un paesaggio singolare e affascinante e caratterizzato dalle foreste di sughero che ricoprono i monti della Crumiria. L'emozione che ci regala il verde intenso e il colore turchese del mare ci anticipa che la nostra vacanza in Tunisia sarà indimenticabile. Scopriamo che Tabarka, oggi rinomata anche per l'industria del sughero, era nota sin dall'antichità per la pesca e il commercio del corallo. Oggi il suo più grande tesoro è rappresentato da un litorale di incredibile bellezza, dove distese di sabbia finissima si alternano a grandi picchi rocciosi.
La nostra vacanza in Tunisia parte all'insegna di fondali da sogno dove ci immergiamo ripetutamente alla scoperta delle bellezze sottomarine di questo tratto di costa. Il Mediterraneo qui si presenta con un'incredibile varietà di pesci che negli ultimi anni hanno richiamato su questo tratto di costa numerosi diver di tutto il mondo.