Scegli tu l'orario che preferisci
Una vacanza alle Canarie nella movida
Nella mia vacanza alle Canarie mi sono subito resa conto del perché quest’arcipelago si contenda con le Baleari il primato di meta preferita dai giovani. Oltre a un mare da favola e ad oasi naturalistiche eccezionali, nelle isole è possibile trovare anche tante occasioni di intrattenimento e divertimento notturno.
Vita notturna e divertimenti
Dove vanno i giovani? Vita notturna, divertimenti, locali e discoteche delle Isole Canarie.
Corralejo, l’anima giovane di Fuerteventura
Il cuore della vita notturna di Fuerteventura è senza dubbio Corralejo e la sua Avenida Del Generalisimo Franco, animata da pub e bar con musica dal vivo, aperti fino all' una di notte. Molto diffusa la formula dell’happy hour, proposta in diverse ore del pomeriggio e della sera, in grado di richiamare una folla di giovani provenienti da tutto il mondo.
Da non perdere
Nella mia vacanza alle Canarie mi concedo una visita al "Flicks" , al "Rock Island" e al "Corkys Surf Bar", sempre affollato di surfisti e con in sottofondo adrenalinici video di acrobazie sulla cresta dell’onda. Da non perdere a Corralejo il leggendario "Waikiki" che, da ristorante e beach-club giornaliero, di notte prende vita, trasformandosi in discoteca all’aperto. Se siete amanti di un divertimento notturno meno sfrenato, ma cercate qualcosa di più tradizionale e caratteristico, consigliamo la località di Puerto del Rosario con locali serali tipicamente canariensi.
Playa de Las Americas, il cuore pulsante di Tenerife
La mia vacanza alla scoperta della movida delle Canarie continua a Tenerife, più precisamente a Playa de Las Americas con le sue vie ricche di ristoranti, bar, pub e discoteche. Ad accoglierci un locale dopo l’altro, accoppiati "due a due": ogni edificio ospita al piano terra un bar e a quello superiore una discoteca.
Tra le discoteche più famose della zona c’è la "Tropicana" che ospita i dj più famosi del momento, e la "Starco", tra i club più di tendenza dell’intera isola. Anche Santa Cruz de Tenerife, capitale dell'isola, sa regalare numerose occasioni di divertimenti By Night. In Avenida Anaga, una lunga via di bar e locali affollatissimi e alla moda, decido di passare una serata nel famoso "Malibu Beach", con la sua coreografia balneare legata al mondo del surf e, da amante dei mitici anni '50, mi concedo una notte al ritmo di Rock’n Roll e Swing di "Puerta Verde". In una vacanza alle Canarie, se si ha voglia di mescolarsi con i giovani del luogo per un po’ di movida notturna, consigliamo la città universitaria di La Laguna, che dedica alle feste un intero isolato, il famosissimo "El Quadrilatero".
Lanzarote, tranquilla ma non troppo
Lanzarote, rispetto a Tenerife e Fuerteventura, è sicuramente un’isola più tranquilla, ma non per questo priva di locali e divertimenti notturni. A Puerto del Carmen consigliamo il "Paradise Beach Club", famoso per i suoi cocktail esotici e la discoteca "The Big Apple", aperta fino alle prime luci dell’alba. Musica, movida e divertimento su misura per tutti i gusti, quindi, per sfruttare a pieno ogni momento delle lunghe notti di una vacanza alle Canarie.