Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Una pausa romantica: innamorarsi a Cayo Largo

27.12.2016
Indice

Perché andare a Cuba? Chi ci è già stato potrebbe fornire diverse risposte. Chi la ama per la bellezza delle spiagge, chi per la natura, chi per la sua cultura, chi per il suo lifestyle, chi per il rum, i sigari e la musica.

La scelta di una destinazione - dove trascorrere ad esempio la luna di miele - dipende dall’assenza o dalla presenza di desiderio. E nei confronti di Cuba c’è molto desiderio, perché è un paese che sa essere audace, dolce e passionale allo stesso tempo.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Cayo Largo, fascino intramontabile

Tutti la chiamano Cayo Largo, ma il suo vero nome è Cayo Largo del Sur ed è una piccola isola cubana a quasi 200 chilometri di distanza dalla capitale, L’Avana. Fa parte del celebre arcipelago di Los Canarreos, un gruppo di oltre 300 isole che si trovano nel cuore del Mar dei Caraibi.

La leggenda vuole che da queste parti sia sbarcato, nel suo secondo storico viaggio, il caparbio Cristoforo Colombo che – seguendo la sua incrollabile fede nell’assioma buscar el levante por el poniente – riteneva di essere approdato nelle Indie. Non era così, naturalmente, e la strada per le spezie indiane è ancora molto lunga da queste parti. Meglio fermarsi e guardarsi intorno – come certamente avrà fatto Colombo – e riflettere sul fatto che Cayo Largo si trova nel bel mezzo di un autentico paradiso tropicale. Nel 1494, quando vi sbarcò Colombo, il colpo d’occhio doveva essere magnifico, ma non tanto stupefacente per un uomo proveniente da un’Italia che era ancora per l’80% ricoperta da foreste e con pochi, ma splendidi, centri abitati. Oggi, invece, il viaggiatore che sbarca da queste parti può rimanere interdetto di fronte alla straordinaria potenza della natura, che a Cayo Largo si esprime in foreste di palme da cocco, vegetazione tropicale e tratti costieri da cartolina. Il viaggio per arrivare fin qui è ragionevolmente breve al giorno d’oggi, con tutti i comfort delle migliori compagnie aeree. Niente a che vedere con gli stenti e i pericoli delle traversate colombiane. Non manca, tuttavia, un pizzico di avventura, perché Cuba – con la sua cultura straordinaria e il suo lifestyle coinvolgente, sa presentarsi vestendo sempre abiti diversi e seducenti, mai stanca di mostrare la propria realtà e incapace di nascondere la propria incontenibile alegría de vivir.