Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Un viaggio alle Maldive
- Le piacevoli sorprese di un viaggio alle Maldive
- Alle Maldive la cortesia è di casa
- Il mare e la spiaggia: sogno a occhi aperti
- Relax è divertimento
Un arcipelago incontaminato e una barriera corallina da sogno. Le Maldive sono il posto ideale per ritrovare tranquillità ed energia e per concedersi una pausa eccezionale dalla quotidianità.
Le piacevoli sorprese di un viaggio alle Maldive
La meta di questo nostro viaggio alle Maldive è l'atollo di Radshoo che si trova all'estremità nord dell'atollo di Ari. Durante il nostro comodissimo volo cerchiamo di capire dalla nostra guida qualcosa di più di questo paese, adagiato sulle acque cristalline dell'Oceano Indiano. 350mila abitanti, un quarto dei quali residenti nella capitale Malè, la repubblica delle Maldive si estende su una superficie di 300 kmq. Per la maggior parte la sua area territoriale è occupata dal mare sul quale spuntano incantevoli isolotti: in totale sono circa 1190, divisi fra 26 atolli. Di queste isolette circa 200 sono abitate da maldiviani e meno di un centinaio occupate dai piccoli ma confortevoli resort. Non vediamo l'ora che questo nostro viaggio alle Maldive abbia inizio.
Alle Maldive la cortesia è di casa
Appena sbarcati, mentre il nostro corpo si abitua senza fatica al piacevole caldo tropicale, raggiungiamo il terminal degli idrovolanti. Già all'interno dell'aeroporto, il gentilissimo personale ci ha aiutato a sbrigare tutte le pratiche che precedono l'imbarco. La fretta e i problemi sono già un lontano ricordo: la cortesia e l'organizzazione maldiviana è eccezionale.