Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Un té nel deserto

13.02.2017
Indice

Datteri, mare cristallino e ben due deserti da scoprire. L’Oman è un paese che sorprende per il suo aspetto tradizionale, il benessere dei suoi abitanti, la sicurezza e l’assoluto rispetto per la natura.

Qui non ci sono i grattacieli degli Emirati Arabi e l’ambiente selvaggio viene preservato come un bene prezioso. Del resto sono proprio il mare e il deserto a caratterizzare questo grande sultanato medio-orientale.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Salalah: fra mare, oasi verdissime e montagne

La natura omanita riserva molte sorprese a chi non conosce questo straordinario Paese. L’Eden Village Premium Fanar si trova a pochi minuti di auto da Salalah, nel Governatorato del Dhofar, nella zona sud del Sultanato dell’Oman. La città è circondata da un’oasi tropicale lambita dalle acque turchesi dell’Oceano Indiano, in una posizione davvero suggestiva dal punto di vista naturalistico. L’Eden Village, a poca distanza dalle spiagge e dalla Marina, è il punto di partenza ideale per dare vita ad un viaggio fatto di avventure nel deserto e relax in luoghi tranquilli e ben attrezzati.

La costa del Dhofar è di finissima sabbia bianca, tiepida e invitante. Le spiagge sono di grandi dimensioni, ideali per chi cerca la tranquillità della natura e desidera avere molto spazio attorno a sé per rilassarsi sotto il sole con la splendida vista delle acque trasparenti. Il mare più misterioso, tuttavia, si trova dietro una catena di alte montagne che raggiungono i 1.800 metri di altezza e che permettono, una volta arrivati sulla loro sommità, di osservare un paesaggio mozzafiato. Da El Mughasil – un vero e proprio punto panoramico – si gode della vista sul centro urbano di Salalah, sull’oasi circostante e anche sulle marine che si celano dietro la barriera montuosa. Spingendosi sino all’altissimo monte Sam Han si può vedere il cosiddetto Sink Hole: un ampio cratere nato dall’impatto di un meteorite. Da qui si può scendere e visitare la baia e le scogliere che con il mare mosso danno vita a suggestive colonne di acqua marina che si insinua in buche e pertugi. Un’escursione fra le vette alpine omanite consente di esplorare paesaggi selvaggi e incontaminati come la Valle di Gher o la Valle del Wadi dove la natura segue il suo corso e i rari insediamenti umani sono quelli delle popolazioni nomadi beduine, dedite all’allevamento e alla pastorizia. Un popolo fiero e semplice ma affascinante per via della capacità di adattamento ad un ambiente tanto ostile come il deserto.