Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Un safari in Tanzania

29.01.2019
Indice

Inizia l'avventura! Benvenuto ad Arusha, chiamata amichevolmente A-Town, nel nord della Tanzania, sullo spettacolare altopiano della Gran Rift Valley. Questo è il punto di partenza per intraprendere un viaggio che porta alla scoperta dell'intima essenza di questa Nazione.

Da Arusha si può arrivare alla sterminata pianura del Serengeti e al cratere del Ngorongoro, si può visitare il lago Manyara e la misteriosa gola di Olduvai oppure fare un safari presso il Tarangire National Park e giungere al cospetto di sua maestà il Kilimangiaro, la montagna più alta del continente.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

AVVENTURA IN 4X4 NEL TARANGIRE

Il safari tradizionale - altrimenti detto game-drive – è un’escursione che si svolge di giorno a bordo di fuoristrada o pulmini 4x4 attrezzati, ed è un’avventura emozionante che permette all’uomo di connettersi con i tempi della natura da semplice osservatore.

Il viaggiatore Turisanda ha la possibilità di scegliere due distinti itinerari alla scoperta della Tanzania e vivere un’esperienza di viaggio nei suoi sorprendenti parchi naturali con la possibilità di potervi abbinare un periodo di relax sulle spiagge di Zanzibar. Gli animali selvaggi sono gli indiscussi protagonisti dell’immenso palcoscenico della savana, la scenografia e le quinte sono lo straordinario paesaggio locale, capace di offrire habitat sempre diversi. Anche le dimensioni sono un fattore determinante dato che qui gli spazi sono immensi, le montagne altissime e la popolazione faunistica conta centinaia di migliaia di esemplari. Il Parco Nazionale del Tarangire – con i suoi 2600 Km2 di ampiezza – è un buon esempio di cosa si intende per ‘generose dimensioni’. È chiamato anche ‘dei giganti’ perché al suo interno si ha la rara occasione di trovarsi al cospetto di grandissimi baobab e di vedere colossali mandrie di elefanti che evocano tutta la maestosità della natura. Il paesaggio è profondamente selvaggio e tutta la fauna è attirata dall’unica fonte di acqua disponibile, la Palude di Silale, dove ogni specie si avvicina per abbeverarsi. Sulle sue rive, infatti, si possono osservare e fotografare leopardi, leoni, bufali, gnu, antilopi, gazzelle e quasi 500 specie diverse di uccelli. Una biodiversità affascinante - fiore all’occhiello dei parchi locali – che contraddistingue anche l’area dove si estende il Parco Nazionale del Lago Manyara. Un luogo caratterizzato da una vegetazione varia e tantissime specie animali che - grazie ad un clima favorevole - trovano nei suoi confini tutto ciò di cui hanno bisogno. Il paesaggio è equamente diviso fra savana, foresta e bassa vegetazione dove vivono numerosi elefanti, giraffe, ippopotami, zebre, gnu, babbuini, oltre ad una straordinaria quantità di volatili, fra cui spiccano i fenicotteri.

Il lago – proprio per questo – è una destinazione amatissima dagli appassionati di birdwatching. Questo territorio ospita rari esemplari di leone rampicante d’alberi, una specie che ha acquisito un comportamento singolare che non si è diffuso agli altri esemplari del continente.