Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
I luoghi più magici della Torino esoterica
- La Guglia Beccaria
- Piazza Statuto
- Piazza Castello
- Gli occhi del diavolo
- Il palazzo del Diavolo
- Il Rondò della Forca
- La Gran Madre
- La fontana di Piazza Solferino
- OFFERTE
Una città che unisce fascino e storia, potenza e bellezza, grazia e magia: Torino è davvero unica nel suo genere! Il capoluogo piemontese è da sempre meta di appassionati dell’arte e della storia, ma non solo. Da sempre Torino è considerata una città magica, ricca di simboli, dove scorrono forze sia negative che positive. Continuate pure a leggere per scoprire la Torino Esoterica in dieci luoghi da non perdere!
Per un itinerario che accontenti grandi e piccini, poi, non perdetevi i nostri consigli su cosa fare a Torino con bambini.
La Guglia Beccaria
Posta fra Piazza Castello e Piazza Statuto, il compito della Guglia Beccaria sarebbe quello di indicare il punto esatto in cui si concentrano le forze del male, seguendo le indicazioni dell’astrolabio sulla sua cima.
Piazza Statuto
Torino è sempre stata considerata capitale sia delle forze positive che di quelle negative. Secondo alcuni, queste ultime si concentrano in Piazza Statuto e, soprattutto, nei simboli del Monumento del Frejus che sfiderebbero ogni giorno la luce del sole.
Piazza Castello
Dove Piazza Statuto rappresenta le forze del male, Piazza Castello si fa voce di quelle del bene ed è ricca di simboli positivi. Inoltre pare che, nei suoi sotterranei, si trovino anche le Grotte Alchemiche dove antichi alchimisti hanno cercato di creare la Pietra Filosofale.