Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Il sound delle Baleari
- Gli hippies di Ibiza
- Alla scoperta del balearic beat
- Trasgressiva e selvaggia: la notte di Ibiza
- OFFERTE
Conosciuta e celebrata per le sue immense discoteche come il Pacha, l’Amnesia, il Privilege e la nightlife trasgressiva, ben poco viene raccontato del lifestyle rilassato dell’isla blanca.
Non è un caso che i primi a colonizzare Ibiza - negli anni sessanta – siano stati gli hippies, per i paesaggi selvaggi, la vita semplice e gli scenari marini tropicali. Lo stile di vita ibizenco è infatti all’insegna del relax e del travolgente divertimento.
Gli hippies di Ibiza
Per quanto potessero sembrare strani e curiosi, gli hippies erano tutt’altro che degli sprovveduti. Come mai si riversarono ad Ibiza fra gli anni sessanta e settanta? È presto detto, qui ci sono ben 300 giorni di sole l’anno e quasi dodici ore di luce durante l’estate. Le temperature sono miti anche d’inverno. Lo stile di vita è tutt’altro che frenetico. La natura è selvaggia e, lontano dai centri abitati, totalmente incontaminata, perfetta per gli amanti della bicicletta e del trekking.
Le calette meno battute sono un vero paradiso per chi ama il diving. Le spiagge bianchissime e le acque cristalline del mare di Plaja d’en Bossa, Talamanca e Ses Figueretes sono il luogo ideale dove riprendersi fra una notte brava e l’altra. Per chi desidera immergersi nella vera natura ibizenca c’è Cala Benirras, all’estremo Nord nei pressi di San Miguel, ideale per immersioni o snorkeling, con una spiaggia di sabbia grossa e conchiglie. È uno dei luoghi più amati dagli hippies ed un buon posto per tuffarsi nella loro colorata cultura. Se vuoi familiarizzare con questo lato di Ibiza ti consigliamo visitare i mercatini hippies di Es Canar e Las Dalias. Qui si trovano artigianato locale, vestiti, bigiotteria, incensi e musica di strada. Una full immersion nel lato hippie dell’isla blanca.