Scegli tu l'orario che preferisci
Sognando la Repubblica Dominicana
Meta esotica per eccellenza, la Repubblica Dominicana esaudisce il sogno nel cassetto di tutti noi: quello di vivere in una dimensione paradisiaca e in totale relax.
Con paesaggi da cartolina, fatti di sabbia bianca e acque cristalline, questo Paese è noto per le sue spiagge, tra le più belle del mondo.
Isola di Catalina
Spiagge incontaminate e una natura marina da sogno sono la cornice dell’Isola di Catalina, la più piccola della Repubblica Dominicana. Situata nei pressi del Parco dell’Este, quest’isola è circondata dalla barriera corallina ed è ideale per fare immersioni subacquee e snorkeling. Il fondale è abitato da pesci tropicali, ricci di mare, spugne e coralli colorati. L’isola ospita esemplari di mangrovie e fantastiche piscine naturali separate dal mare. Antico rifugio di pirati e di corsari, l’Isola di Catalina è una tappa della Repubblica Dominicana davvero da non perdere.
Isola di Saona
Un vero e proprio paradiso terrestre in mezzo al mare, l’Isola di Saona è invece la più grande e si riconosce subito per la sua spiaggia bianca, tappezzata di palme di cocco e accarezzata da un’acqua particolarmente limpida e trasparente. Qui si trova un villaggio di pescatori, con piccole case in legno dai tipici colori accesi delle abitazioni coloniali. Attraversando a piedi il villaggio dell’Isola di Saona, si ha la possibilità di conoscere come vivono gli indigeni nella loro quotidianità; persone pacifiche e cordiali, pronte a dare il benvenuto ai visitatori.
Bayahibe, la Laguna Dominicus
Le spiagge di Bayahibe sono tra le più belle del mondo, come La Laguna Dominicus - a sud est della Repubblica Dominicana caratterizzata da una sabbia molto fine e chiara, lambita da acque trasparenti. Tutto il litorale della Laguna è suddiviso in meravigliose spiagge dove ci si può rilassare sotto il sole senza pensare più a niente o dedicarsi ad attività come beach volley, immersioni e giri in catamarano o in kayak.
Playa Palmilla, Blue Lagoon
Playa Palmilla è una spiaggia davvero esclusiva, cui si accede via mare, all'interno dell'area protetta del Parco Nazionale dell'Este. È la meta perfetta dove trascorrere una giornata sulla spiaggia a prendere il sole, nuotare, fare snorkeling e lunghe passeggiate sulla sabbia. La foresta lussureggiante che confina con la spiaggia regala l’immagine di un paradiso tropicale che custodisce anche delle piscine naturali dove si può fare il bagno fra le stelle marine giganti.
Cayo Levantado (Isla Bacardi)
Nella zona più selvaggia della Repubblica Dominicana - la baia di Samanà - si trova un paradiso vergine, con acque cristalline e sabbia splendente. È la spiaggia Cayo Levantado, nota come Isla Bacardi, una zona più appartata dove ci si può rilassare degustando ananas al naturale e ballare al ritmo della bachata, una delle danze popolari del Paese, coinvolgente e sensuale. Con le sue numerose spiagge, la Repubblica Dominicana è meta ideale per chi desidera trascorrere una vacanza di mare davvero riposante; non c’è che l’imbarazzo della scelta.