Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Snorkeling in Sardegna: punti migliori di Villasimius
- Santa Caterina
- Variglioni di Serpentara
- Nave dei cavoli
- OFFERTE
Un luogo imprescindibile per chi ama fare snorkeling in Sardegna è l’area marina protetta di Capo Carbonara, a Villasimius: poche ore di traghetto per ritrovarsi in un autentico paradiso subacqueo da esplorare unicamente con maschera e boccaglio. E, per quanto sia tutto da vedere, i principali punti di immersione di Capo Carbonara sono tre.
Santa Caterina
La prima meta per lo snorkeling a Capo Carbonara in Sardegna è la secca di Santa Caterina: un complesso di contrafforti e bastioni di granito che arrivano fino a una profondità di circa trenta metri, costruendo un variegato panorama sottomarino tutto da esplorare.
Variglioni di Serpentara
Dalla secca di Santa Caterina ci si sposta ai variglioni di Serpentara: si tratta di scogli granitici che affiorano dal mare, con cunicoli e passaggi sottomarini dove poter ammirare specie animali come muggini, orate, e corvine.
Nave dei cavoli
L’ultimo dei punti di immersione per praticare lo snorkeling a Capo Carbonara in Sardegna è la cosiddetta nave dei cavoli: sul fondale di questa zona, in mezzo a un prato sottomarino di posidonia, si erge un rilievo di granito la cui conformazione ricorda nettamente la prua di una nave.