Scegli tu l'orario che preferisci
Mare in Sicilia: le 10 spiagge più belle
Sole, mare, storia e cultura la rendono una delle regioni italiane più belle ed affascinanti. Le innumerevoli spiagge mozzafiato della Sicilia rendono questa terra ancora più incredibile e richiamano ogni anno un gran numero di turisti provenienti da tutto il mondo. Per aiutarti a scegliere la destinazione perfetta per un' indimenticaile vacanza al mare in Sicilia abbiamo selezionato le 10 spiagge più belle in cui la natura si mostra in tutta la sua maestosità e bellezza. Che tu sia alla ricerca di una spiaggia tranquilla e appartata o di un'area più animata e vivace, la Sicilia ha tutto ciò che si possa desiderare per una vacanza perfetta al mare!
Spiaggia dei conigli – Lampedusa
In cima alla nostra lista delle spiagge più belle della Sicilia, e forse d’Italia, c'è indubbiamente la famosa Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, un paradiso incontaminato che ogni anno riesce a incantare e sorprende chiunque trovi del tempo per visitarla. Questa meraviglia naturale è stata insignita del titolo di "la spiaggia più bella d'Italia" grazie alla sua sabbia calda e bianca, alle acque del mare cristalline che si tingono di blu e verde smeraldo, e alla presenza delle tartarughe marine, che vi giungono ogni anno per deporre le uova. La vista panoramica che si gode dall'alto della spiaggia è spettacolare, con la baia che si estende a perdita d'occhio e le scogliere imponenti che si innalzano a ridosso della costa. Nonostante la sua popolarità, la Spiaggia dei Conigli è ancora un luogo incontaminato e tranquillo, dove è possibile rilassarsi al sole o fare una nuotata rigenerante nel Mar Mediterraneo. Se sei alla ricerca di una spiaggia per il tuo viaggio in Sicilia, questa non la puoi perdere, parola di Eden Viaggi!
Balata dei Turchi – Pantelleria
La Balata dei Turchi a Pantelleria è senza dubbio una delle spiagge più suggestive della Sicilia. Questa meraviglia naturale è facilmente riconoscibile dalla presenza di un’altissima scogliera bianca che, con il passare del tempo, è stata modellata dall'azione del vento e delle onde, creando un effetto dirompente e un contrasto straordinario con il mare cristallino che si staglia in lontananza. Il panorama che si può ammirare dalla spiaggia è semplicemente mozzafiato, con una vista a 360 gradi sull'orizzonte che si perde all'infinito, fino a confondere mare e cielo. La Balata dei Turchi è un luogo ideale per coloro che amano il contatto con la natura e la tranquillità, dove è possibile godersi una giornata di relax e prendere il sole in assoluta tranquillità. Non a caso, la spiaggia è una meta molto amata dai fotografi, grazie alla sua bellezza senza tempo che non ha eguali, convincerà anche te e prendere il telefono e scattare qualche foto ricordo da conservare per sempre con te.
Spiaggia di Macari – San Vito lo Capo
La Spiaggia di Macari a San Vito Lo Capo, è una vera e propria gemma incastonata tra le bellezze naturali della Sicilia. Questa spiaggia lunga circa 1 km e mezzo è caratterizzata da una sabbia finissima che piano piano si immerge negli splendidi colori del mare, creando un'atmosfera rilassante e tranquilla. La spiaggia è circondata da scogliere e colline verdeggianti, che contribuiscono a creare un paesaggio unico. La Spiaggia di Macari è il luogo ideale per chi ama il mare, la natura e la tranquillità, dove è possibile godersi una giornata al sole e rilassarsi con un fresco cocktail preparato da uno dei locali vicini. Pensa che questa spiaggia è stata scelta come set cinematografico per molti film e fiction trasmetti in tv!