Scegli tu l'orario che preferisci
Safari e snorkeling
La natura ha i suoi segreti, ma sa svelare le proprie meraviglie a chi ha gli strumenti per coglierli. Cosa c’è di meglio che scoprire le bellezze della flora e la fauna africana con l’aiuto degli esperti?
Turisanda propone affascinanti escursioni in Kenya e sull’isola di Zanzibar in compagnia dei propri naturalisti e biologi, per guidare il viaggiatore alla scoperta di scenari indimenticabili ed esperienze uniche.
ZANZIBAR, ALLA SCOPERTA DEI SEGRETI DELLA BIOLOGIA MARINA
Affacciato su una delle spiagge più belle della costa est di Zanzibar, Michamvi, il Turisanda Club Karafuu Beach Resort & Spa è il luogo ideale per chi sogna un viaggio in mezzo alla natura della Tanzania. Qui i viaggiatori possono contare sull’aiuto del biologo naturalista per conoscere la straordinaria varietà di habitat, flora e fauna di questa meravigliosa isola africana. Ogni giorno vengono proposte uscite di snorkeling, da riva o in barca, alla scoperta della barriera corallina con i suoi giardini sommersi popolati da pesci sorprendenti.
Fra le escursioni con i suggestivi dhow (le tipiche imbarcazioni zanzibarine) suggeriamo il celebre safari blu: il biologo naturalista accompagna alla scoperta del mare aperto, con la possibilità di fare snorkeling nel cuore dell’Oceano Indiano. Gli appassionati di immersioni possono contare su un diving centre all’interno del Resort. Gli istruttori e divemaster organizzano splendide escursioni tra i venti punti d’immersione (dai 18 ai 45 metri di profondità) che si trovano sulla barriera corallina di Karafuu. I meno esperti possono invece apprendere i primi rudimenti sull’immersione seguendo la metodologia PADI. Le meraviglie subacquee di Zanzibar esercitano un fascino unico, ma la natura della terraferma non è da meno. Allora via, con passeggiate guidate che dalla costa arrivano fino ai verdi segreti dell’entroterra! Visite alle pozze formate dalla bassa marea e percorsi sul bagnasciuga portano a conoscere qualcosa di più sulle conchiglie e sulla formazione delle intricate foreste di mangrovie come quella di Chawka Bay. Pur trattandosi di escursioni poco impegnative, è grazie al contributo degli esperti che ogni visitatore può scoprire gli aspetti inediti dell’ambiente locale. Imperdibile anche l’escursione nell’entroterra isolano per visitare una tradizionale piantagione di spezie e addentrarsi, sempre in compagnia del biologo naturalista, nella foresta tropicale di Jozani dove si possono incontrare i colobi rossi, una rara varietà locale di scimmie.