Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Quando andare in Messico: periodo migliore

13.12.2023
Indice

Una vacanza in Messico è sempre un sogno che si avvera. Visitare questo Paese pieno di cultura, storia e paesaggi naturali mozzafiato ti lascerà ammaliato dall’inizio alla fine. Con il suo territorio ricco di fascino, il Messico accontenta proprio tutti: dagli amanti del mare e del relax sotto il sole, così come gli appassionati di archeologia e cultura. Se stai progettando la tua vacanza, ma non sai qual è il periodo migliore per andare in Messico, allora questa guida fa proprio al caso tuo! Leggendo la guida completa di Eden, potrai scoprire i mesi ideali per il tuo viaggio, gli eventi e le feste da non perdersi, il clima e anche le mete da sogno da visitare. Una guida completa per condurti passo per passo nella pianificazione della tua vacanza dei sogni. Potrai goderti il sole e il mare senza alcun tipo di problema o imprevisto, prepara subito costumi e shorts!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Le stagioni in Messico

Come molte altre mete tropicali, anche in questo caso, il periodo che corrisponde alla nostra estate e che va da maggio ad ottobre è caratterizzato dalla cosiddetta stagione delle piogge! Durante questi mesi il Messico può essere soggetto a precipitazioni più o meno abbondanti. Ecco allora che, se il tuo obiettivo principale sono le escursioni presso siti archeologici o le passeggiate nelle grandi città, sarà meglio optare per fare un viaggio in quel periodo che va da novembre sino ad aprile, poiché contraddistinto dalla cosiddetta stagione secca. Se, invece, preferisci concederti una vacanza all’insegna di mare e spiagge dovrai prediligere i mesi da gennaio ad aprile, dove la temperatura è ideale per trascorrere le giornate sotto il sole. Di conseguenza, il periodo migliore per andare in Messico è da ottobre ad aprile!

El Dìa de Los Muertos

Una delle feste più sentite dai messicani è il Giorno dei Morti. In realtà le celebrazioni si dividono in più giorni, i quali solitamente vanno dal 28 di ottobre al 2 di novembre compresi. Durante l’evento, vengono commemorati i defunti tramite processioni, altari e tradizioni ancestrali. Il colore e la musica abbondano durante queste giornate, perché si pensa che i morti possano fare ritorno alle loro case per abbracciare i propri cari. Partecipare a questa festa sarà davvero emozionante!

Carnevale

Questo evento travolgente coinvolge l’intera nazione con feste e parate che si svolgono in diverse città del Messico. Vedrai tantissimi costumi colorati e fantasiosi sfilare per i centri dei paesi messicani a ritmo di musica latina: il Carnevale è l’occasione per far festa, assaggiare cibo tipico e partecipare ai balli tradizionali. Se anche tu vuoi prendere parte ad uno degli straordinari Carnevali organizzati dal popolo messicano, allora prenota il tuo viaggio in febbraio!

Le migliori offerte per una vacanza in Messico