Scegli tu l'orario che preferisci
Playa del Carmen cosa vedere: i 10 posti da visitare
Con le sue spiagge di sabbia candida e le acque cristalline del Mar dei Caraibi che sembrano brillare al sole, Playa del Carmen si rivela un vero e proprio gioiello della Riviera Maya, in Messico. Questa destinazione paradisiaca è come una sinfonia perfetta: una danza di colori e profumi che rapisce i sensi e cattura l’anima, pronta a farti vivere la vacanza che hai sempre sognato
Un sole generoso fa capolino tra le palme che si dondolano con grazia, mentre le acque turchesi e smeraldo abbracciano la costa e creano un panorama irresistibile, ecco l’incredibile scenario che ti si aprirà una volta arrivato. Ci sono tante cose da fare a Playa del Carmen: è come un palcoscenico dove l’antica cultura messicana e l'atmosfera cosmopolita si incontrano in un abbraccio perfetto, a poca distanza da una natura incontaminata e maestosi siti archeologici. L'antica civiltà Maya ha lasciato tracce indelebili nella regione, con imponenti rovine che si ergono come testimonianza del passato glorioso. Tuffati nell'abisso sacro dei cenotes e nelle onde del mare, o scatenati con la movida locale. Preparati a visitare Playa del Carmen e a innamorarti del Messico!
Akumal
Akumal è famosa per le sue belle spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, che offrono un ambiente ideale per lo snorkeling e l'osservazione delle tartarughe marine. Il termine "Akumal" in lingua Maya, infatti, significa "luogo delle tartarughe", ed è proprio questo che rende questa cosa così famosa. Oltre alla presenza delle tartarughe, Akumal offre anche splendidi siti di snorkeling e immersioni subacquee, grazie alla vicinanza della Grande Barriera Corallina Mesoamericana. È una meta relativamente tranquilla rispetto a Playa del Carmen. Offre un ambiente incantevole, spiagge mozzafiato, la possibilità di nuotare accanto alle tartarughe marine e l'accesso a una delle barriere coralline più spettacolari del mondo: non puoi perdertela!
Prenota e parti subito con Eden alla volta di una delle località caraibiche più belle: Playa del Carmen ti aspetta!
Le spiagge di Playa del Carmen
La spiaggia principale di Playa del Carmen è un vero e proprio gioiello della natura, baciato dal sole e accarezzato dal vento, dove la sabbia bianchissima sembra brillare di luce propria. Mentre i piedi si inoltrano nella sabbia soffice come seta, si viene avvolti da un senso di libertà e spensieratezza; è il luogo ideale per nuotare, vivere grandi avventure e rilassarsi senza un pensiero al mondo.
Playacar
Playacar è una vera e propria perla del Messico che sorge a poca distanza da Playa del Carmen e che incanta i sensi con la sua bellezza autentica. Le acque turchesi del Mar dei Caraibi si fondono con la sabbia candida, creando un quadro mozzafiato. L'anima millenaria di Playacar risiede nelle antiche rovine della civiltà Maya che sorgono a poca distanza dalla costa. Se alla storia preferisci l’avventura, invece, sappi che le acque cristalline della zona sono perfette per subacquei e appassionati di sport acquatici. A Playacar mare, terra e cultura si abbracciano in perfetta armonia: da non perdere assolutamente.
Tulum
Le antiche rovine maya di Tulum rappresentano una tappa nei dintorni di Playa del Carmen da non perdere assolutamente. Queste rovine offrono una vista mozzafiato sulla costa caraibica e, non a caso, sono tra le più fotografate del Messico. Immergiti nella storia esplorando i resti ben conservati di questa città murata, circondata da una vista mozzafiato: Tulum è un luogo affascinante che unisce l'archeologia all'incredibile bellezza naturale del Mar dei Caraibi: te ne innamorerai!
Playa Mamitas
La spiaggia di Mamitas è un'oasi di tranquillità e piacere, dove il tempo sembra rallentare il suo corso e potrai lasciare alle spalle i pensieri e le preoccupazioni della vita di tutti i giorni. Lasciati coccolare dalle palme ondeggianti e dalla fresca brezza marina, per un momento di totale relax al cospetto di uno dei panorami più belli dei Caraibi. Non solo relax: a Playa Mamitas potrai dedicarti anche al surf e allo snorkeling, ad esempio, ed esplorare il mare dentro e fuori la superfice. Playa Mamitas è un rifugio per coloro che cercano pace e avventura: lasciati sedurre dal suo fascino inebriante e concediti una fuga in questo paradiso terrestre.
Cenote Azul
Tra le meraviglie da esplorare nelle vicinanze di Playa del Carmen c’è il Cenote Azul, uno dei pochi cenote all’aria aperta della Penisola dello Yucatan. I Cenote, infatti, sono delle fonti d’acqua dolce che sorgono nelle profondità di grotte remote, ricche di stalattiti e stalagmiti. Tutti i cenote della Riviera Maya sono perfetti per una visita mozzafiato e un bagno rinfrescante: ti lasceranno a bocca aperta!
Quinta Avenida
La Quinta Avenida è il cuore pedonale di Playa del Carmen ed è una tappa imperdibile per i visitatori in cerca di vivacità e divertimento. Questa strada principale si estende lungo la costa, offrendo un'ampia gamma di negozi, ristoranti e bar, un’atmosfera entusiasmante, musica dal vivo e colori brillanti. Potrai approfittare della tua passeggiata per gustare i migliori piatti della cucina locale o andare alla scoperta dei suoi piccoli negozi di artigianato, dove trovare dei pezzi unici di arte locale. Se cerchi un po' di relax, molti dei locali sulla Quinta Avenida offrono anche terrazze panoramiche o cortili interni molto tranquilli, dove goderti il panorama o rilassarti fra una tappa e l’altra. Di sera, grazie ai suoi tanti locali alla moda, diventa il luogo perfetto per immergersi nella vita notturna di Playa del Carmen e per trascorrere momenti indimenticabili.
Cenote dos Ojos
Questo capolavoro sotterraneo si trova nel cuore della giungla messicana e ti regalerà un’esperienza indimenticabile. Esplora le sue acque cristalline e ammira le formazioni di stalattiti che adornano le pareti: verrai avvolto da un'atmosfera magica che rimarrà a lungo impressa nella tua mente. Gli “occhi” a cui si fa riferimento nel nome sono i due cenotes che lo compongono, collegati l’uno all’altro da un sistema di grotte. Preparati a rimanere a bocca aperta!
Isla Cozumel
Al largo della costa di Playa del Carmen sorge la bellissima Isla Cozumel, luogo sacro per la cultura Maya, si tratta di un’isola da visitare per tanti motivi: le sue spiagge sono spettacolari, puoi trascorrere il tuo tempo rilassandoti al sole in una cornice da sogno, o fare snorkeling o per esplorare la colorata vita marina dei Caraibi. Inoltre, nel Parco nazionale di Chankanaab puoi visitare l’omonima grotta e le sue impressionanti stalattiti. Che tu sia alla ricerca di relax o di avventura, quest’isola è una destinazione imperdibile!
Parco Nazionale di Sian Ka'an
Immerso nella bellezza incontaminata della natura caraibica si trova il Parco Nazionale di Sian Ka'an, una tappa imperdibile per gli amanti dell'avventura e della tranquillità. Per l’eccezionale biodiversità che custodisce all’interno del suo vasto territorio, questo parco è stato dichiarato patrimonio dell’UNESCO. Si trova a poca distanza dal sito di Tulum e svolge un ruolo fondamentale nella protezione degli ecosistemi costieri e della biodiversità della regione: un tesoro prezioso e decisamente interessante. Un luogo da visitare a Playa del Carmen.