Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Percorsi enogastronomici nelle Marche: 5 strade del vino da provare!
- Strada del Vino Verdicchio dei Castelli di Jesi
- Strada del Vino Verdicchio di Matelica
- Strada del Vino Rosso Piceno Superiore
- Strada del Vino Lacrima di Morro d'Alba
- Strada del Vino del Rosso Conero
- OFFERTE
Una terra di gusto e tradizioni
La regione delle Marche è una delle più belle, affascinanti e misteriose che esistano, molto amata soprattutto fra gli amanti della cultura, dei bei paesaggi e degli ottimi vini: infatti, fra le colline immerse nella pace e nel silenzio, nascono alcuni dei migliori vini di tutta la penisola. I percorsi enogastronomici nelle Marche sono il mezzo ideale per scoprire tutto questa regione così autentica e misteriosa, ricca di gusto e tradizioni. Le strade del vino nelle Marche vi permetteranno di scoprire sconfinati spazi, splendidi paesaggi e borghi ricchi di storia. Scoprite tutte le altre cose da vedere nelle Marche e organizzate l'itinerario perfetto. Pronti a partire?
Strada del Vino Verdicchio dei Castelli di Jesi
I castelli di Jesi si trovano ad Ancona, ed è da lì che parte questa particolare strada del vino. Jesi è una città ricca di storia ed edifici antichi, tutti da scoprire, e vini da assaggiare. Lungo la strada troverete panorami splendidi e mete come Montecarotto, famosa per l’imponente torre dell’orologio, dove assaggiare vini tipici e gustosissimi.
Strada del Vino Verdicchio di Matelica
Questa strada parte dalle splendide Grotte di Frasassi, nel comune di Genga; nelle grotte si possono ammirare si può ammirare una distesa infinita di stalattiti e stalagmiti, mentre all’esterno si può trovare il Parco Regionale della Gola della Rossa. La strada prosegue fino a Fabriano, famosa in tutto il mondo per la produzione della carta.