Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Breve guida per una vacanza a Nosy Be

13.03.2019
Indice

Pronti per sbarcare sull'isola delle meraviglie? Se vi state chiedendo cosa vedere a Nosy Be, la risposta è semplice: un'infinità di cose, dalle spiagge di sabbia bianchissima che l'hanno resa famosa in tutto il mondo alla sua natura selvaggia ed incontaminata, passando per gli straordinari resort che puntellano le sue coste. Ma ora vediamo nello specifico cosa fare a Nosy Be, l'isola più richiesta del Madagascar.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Cosa vedere in Madagascar Nosy Be e Nosy Komba

Ad accogliere il visitatore sono la straordinaria vegetazione locale e la miriade di villaggi che sorgono lungo le coste paradisiache di Nosy Be, l'isola più vasta dell'arcipelago situato a nord ovest del Madagascar. Nel corso del tempo, Nosy Be è diventata famosissima tra i turisti europei e americani, grazie alle sue spiagge e ad alcuni luoghi dal fascino impareggiabile.

Uno di questi è Andilana, che in lingua malgascia vuol dire "stretta lingua di terra". Un istmo situato nell'estremo nord dell'isola, che congiunge due baie ed ospita la spiaggia più bella di Nosy Be. Da qui non è difficile raggiungere un altro luogo incantevole: la spiaggia di Amporaha, protetta da fitte foreste di bambù che le consegnano un fascino unico. Imperdibile anche l'escursione presso il vicino parco nazionale dell'Ankarana, che ospita il cosiddetto deserto degli tsingy rossi, celebre per le sue sculture naturali.

Nosy Be, cosa vedere nei paraggi? Se desiderate compiere un'escursione in giornata, non dimenticate di visitare Nosy Komba, un'isoletta vulcanica situata a breve distanza da Nosy Be. Qui il mare cristallino è perfetto per immersioni e snorkeling, mentre le cascate e le piscine naturali che puntellano l'entroterra sembrano gemme preziose incastonate nel verde della foresta.

Un luogo che resta nel cuore

La fauna locale, le foreste che lambiscono le acque turchesi e le spiagge di sabbia bianchissima, un entroterra che annovera posti eccezionali, caratterizzati da un ecosistema unico al mondo, sono soltanto alcune delle peculiarità di Nosy Be. A far compagnia ai visitatori i simpaticissimi lemuri e le tartarughe giganti, generose creature del mare che al tramonto amano aggirarsi indisturbate sulle spiagge di Nosy Be. Questo è un viaggio perfetto per gruppi di amici, ma anche per le giovani coppie e le famiglie con bambini: la natura è la protagonista indiscussa dell'isola, una continua scoperta tra paesaggi verdeggianti e la luce accecante del sole che si specchia nelle lunghe distese di sabbia bianca. Senza dimenticare la straordinaria accoglienza degli abitanti del posto e delle strutture ricettive. Ma cosa fare la sera a Nosy Be? Al tramonto è possibile partecipare alle abbondanti grigliate in spiaggia organizzate dai resort, epilogo perfetto di una giornata trascorsa tra escursioni in quad o a bordo di una piroga. E per il dopo cena non mancano i bar a bordo spiaggia e le discoteche, soprattutto presso il grazioso villaggio di Ambatoloaka. E se vi state chiedendo cosa mettere in valigia per Nosy Be, le raccomandazioni sono poche e semplici: non dimenticate cappellini, creme solari, scarpe da trekking, spray antizanzare e un disinfettante per le mani.