Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Meglio Sharm o Marsa Alam? Come scegliere la meta per la propria vacanza

22.02.2024
Indice

Sei alla ricerca di un luogo esotico per le tue prossime vacanze? Con meno di 4 ore di volo puoi trovare un vero paradiso terrestre! Un viaggio in Egitto, infatti, potrebbe risultare la scelta ideale, soprattutto se si ama il mare cristallino e lo snorkeling! Ma dove andare esattamente? Il Paese africano offre tantissime località incantevoli affacciate sul Mar Rosso, ma alcune sono davvero imperdibili! Due delle destinazioni più popolari in Egitto sono Sharm-el-Sheikh e Marsa Alam. Entrambe le località sono famose per le loro bellissime spiagge, le acque cristalline e la ricca vita marina. Ma è meglio Marsa Alam o Sharm per le tue vacanze? In questa guida, potrai trovare un confronto dettagliato tra le due destinazioni; così, avrai la possibilità di capire quale delle due mete balneari fa più al caso tuo! Prenotando un viaggio a Sharm-el-Sheikh, avrai l’opportunità di visitare straordinari paesaggi naturali: dalla barriera corallina che circonda le coste egiziane, fino al deserto del Sinai con il suo omonimo monte; una vacanza a Marsa Alam, invece, ti porterà ad esplorare le incantevoli spiagge e importanti frammenti della storia dell’Antico Egitto. In entrambi i casi, il tuo, si rivelerà essere un viaggio straordinario e indimenticabile! Ora continua a leggere e scopri se scegliere Sharm o Marsa Alam!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Marsa Alam o Sharm-el-Sheikh? Confronto delle attrazioni

Scegliere se è meglio Marsa Alam o Sharm-el-Sheikh non è affatto facile! Tutto dipende dal tipo di vacanza che si desidera fare. Indubbiamente, entrambe le località offrono un mare da sogno e colori mozzafiato, ma esistono delle diversità che possono fare la differenza nella decisione finale! Vediamo quali:

Attrazioni di Sharm-el-Sheikh

Sharm offre una vasta gamma di attività per i suoi visitatori. Una delle attrazioni principali che la caratterizzano è il Parco Nazionale di Ras Mohammed. Una meravigliosa area protetta che ospita al suo interno alcune delle barriere coralline più belle del mondo! Non a caso, è anche uno dei migliori posti dove fare snorkeling a Sharm-el-Sheikh. Preparati ad osservare la coloratissima vita marina che si cela sotto il pelo dell’acqua! La Città Vecchia di Sharm è un’altra tappa imperdibile con il suo mercato tradizionale, noto come Souk, e gli edifici storici. Potrai acquistare numerosi souvenir, spezie e altri prodotti locali e ammirare da vicino l’incantevole architettura araba. Inoltre, l’area del centro ospita anche diversi ristoranti e caffè, rendendola il luogo ideale per gustare un pasto. Le cose da vedere a Sharm in una settimana sono tantissime, scoprile tutte durante il tuo viaggio!

Attrazioni di Marsa Alam

Marsa Alam o Sharm? La prima è sicuramente molto più tranquilla e adatta a chi è alla ricerca di relax e benessere. Le sue spiagge bianche e soffici saranno il luogo ideale per sdraiarsi al sole e abbandonare ogni sorta di preoccupazione. Ma oltre alla sabbia e al mare, le cose da vedere a Marsa Alam sono numerose! Quindi, preparati per tutte le sue attrazioni! Non perderti il Parco Nazionale di Wadi El Gemal! Un’oasi paradisiaca a sud della località egiziana; visitandola avrai la possibilità di vedere paesaggi dalla bellezza indescrivibile, nonché una vasta gamma di fauna selvatica: gazzelle, stambecchi e iene sono tra gli animali più diffusi. Potrai vivere l’emozione di un mini-safari in jeep attraverso il parco, sarà davvero indimenticabile! Infine, potrai immergerti tra le vie del centro storico dove ti aspettano botteghe artigianali, eleganti moschee e mercati dove acquistare prodotti locali! Scopri anche se è meglio Marsa Alam o Hurghada!

Meglio la vita notturna di Marsa Alam o Sharm?

Dal punto di vista del divertimento e della vita notturna è meglio Marsa Alam o Sharm? In questo caso, le due località egiziane si distinguono di più! La prima resta una meta decisamente più tranquilla e rilassata con meno opzioni per il divertimento serale. Ciononostante, anche a Marsa Alam potrai trovare diversi bar e beach club in cui ascoltare musica internazionale e trascorrere la tua serata. Sharm-el-Sheikh, al contrario, è nota per la sua vivace vita notturna! Soprattutto nella zona di Naama Bay, quella più a sud della città, si trovano numerosissimi locali adatti alle serate di ogni tipo! Non a caso, è la meta preferita dai giovani turisti che oltre al mare cristallino cercano anche musica e serate per la loro vacanza! Considera anche le diverse proposte per la sera quando scegli tra Marsa Alam o Sharm.

Scegliere tra Sharm o Marsa Alam in base alle escursioni

A differenziare Marsa Alam da Sharm-el-Sheikh sono anche le diverse escursioni che le mete offrono. Trovandosi, infatti, in due posizioni diverse dell’Egitto, le località permettono di vedere scenari completamente differenti, ma altrettanto spettacolari! Di seguito, abbiamo creato una lista delle principali escursioni da fare a Sharm o a Marsa Alam durante un viaggio:

Escursioni Sharm-el-Sheikh

In termini di escursioni e di attività da svolgere al di fuori della città, a Sharm-el-Sheikh, l’offerta è molto ampia! Innanzitutto, qui potrai uscire in mare aperto con gite organizzate in barca e tuffarti nelle acque del Mar Rosso per ammirare al meglio la barriera corallina! Inoltre, potrai raggiungere l’isola di Tiran, proprio di fronte a Sharm, dove ti attendono scenari naturali incredibili! Potrai fare diving intorno alle sue coste e lasciarti stupire dagli splendidi animali marini che si nascondono tra i coralli. Se, invece, preferisci visitare l’entroterra, sarai accontentato! Potrai, infatti, organizzare delle gite nel deserto a bordo di quad o di cammelli e raggiungere il Monastero di Santa Caterina sul Monte Sinai: un luogo dall’enorme valenza culturale e storica. Insomma, tra acque turchesi e siti storici, durante il tuo viaggio non ti mancherà davvero nulla! Scopri anche se scegliere tra Sharm o Hurghada.


Escursioni Marsa Alam

Con un soggiorno a Marsa Alam avrai sia la possibilità di rilassarti sulle rive del Mar Rosso che partire alla scoperta di luoghi storici e antiche rovine. Il tuo viaggio in Egitto si trasformerà in una vera avventura con le escursioni da Marsa Alam! Organizza una gita nel deserto del Sahara: sarà davvero emozionante ammirare i suoi colori e vedere il sole tramontare tra le sue dune! Potrai pianificare escursioni con i cammelli per vivere un’esperienza più autentica, oppure in quad per una maggiore adrenalina. Infine, una tappa da non farti mancare se sei appassionato di storia e cultura è Luxor! Un sito dall’enorme importanza archeologica e che ancora oggi lascia tutti i suoi visitatori a bocca aperta. La Valle dei Re di Luxor è un luogo senza pari, che ti trasporterà indietro nel tempo per un attimo: visitarlo e passeggiare tra i suoi imponenti monumenti sarà davvero incredibile. Rendi indimenticabile il tuo viaggio con Eden! Ora, non ti resta che scegliere se è meglio Marsa Alam o Sharm-el-Sheikh!

Le migliori offerte per la tua vacanza a Sharm el Sheikh