Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Marsa Alam: cosa vedere in una settimana di vacanza

14.10.2024
Indice

Stai per partire alla scoperta di Marsa Alam? Tra le dune dorate del deserto e i variopinti fondali corallini in cui immergersi, ti innamorerai di questa meta. Ricca di bellezze naturali e strutture ben attrezzate, questa destinazione è l’ideale per una vacanza rilassante e avventurosa al tempo stesso.

Le cose da vedere a Marsa Alam sono tante e per tutti i gusti! Questa destinazione è circondata da meravigliose bellezze artistiche e naturali: parchi, dune di sabbia, una barriera corallina tra le più belle al mondo…ci sono tantissime cose da fare a Marsa Alam fuori e dentro l’acqua! Se decidi di passare una settimana in questa località, riuscirai a vedere tutte le sue attrazioni e goderti del meritato relax: fondali da scoprire, spiagge bellissime e un’atmosfera meravigliosamente intima ti regaleranno dei ricordi indimenticabili. Scopri cosa vedere a Marsa Alam e preparati a prenotare la tua prossima avventura con Eden!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Cosa vedere a Marsa Alam in una settimana

Con un clima caratterizzato da temperature miti tutto l’anno e bellissime giornate soleggiate, una vacanza di una settimana a Marsa Alam è sempre un’ottima idea! In sette giorni intensi, avrai abbastanza tempo per esplorare le meraviglie di questa destinazione straordinaria.

Snorkeling a Elphinstone Reef e a Hamata
Inizia il tuo primo giorno di viaggio con una visita al sito di immersione di Elphinstone Reef, una delle attrazioni di Marsa Alam celebre per la presenza degli squali martello e per le barriere coralline mozzafiato (niente paura: gli squali martello sono pacifici, così come tutte le creature presenti nel Mar Rosso!). Il secondo giorno puoi dirigerti verso l’isola di Hamata per un'esperienza di snorkeling eccezionale, esplorando le acque cristalline e ammirando la ricca vita marina della zona.

Parco Nazionale di Wadi el Gemal e deserto
Il terzo giorno, non perderti una visita al Parco Nazionale di Wadi el Gemal: una spettacolare riserva naturale non molto distante dal centro, splendida e molto accattivante: potrai effettuare questa escursione a Marsa Alam anche a dorso di un cammello, per vivere un’esperienza autentica. Puoi trascorrere il quarto giorno a esplorare il deserto in quad o nel corso di un indimenticabile jeep safari, ammirando il paesaggio unico e il tramonto mozzafiato in compagnia di una guida esperta.

Spiagge e relax sulle rive del Mar Rosso
Quinta giornata del tuo viaggio a Marsa Alam: cosa vedere? Per un giorno, fermati e rilassati! Sdraiati sulle spiagge di Marsa Alam e goditi l’atmosfera rilassata della costa. Il sesto giorno dedicati all’avventura e scopri il sito di immersione di Abu Dabab: il luogo ideale per osservare dugonghi e grandi tartarughe nel loro habitat naturale. Concludi la tua settimana con un'escursione in barca nel Mar Rosso, alla ricerca di delfini e altre creature marine. Vivrai così sette giorni indimenticabili tra avventure subacquee, escursioni naturalistiche e culture millenarie: tutte esperienze che ti lasceranno un ricordo indelebile di Marsa Alam.

Scopri anche qual è il periodo migliore per andare a Marsa Alam per passare momenti fantastici sulle spiagge più belle e visitare le sue attrazioni da non perdere!

Marsa Alam: cosa vedere tra spiagge, natura e storia

Per quanto riguarda le cose da vedere a Marsa Alam, si possono annoverare anche meravigliose spiagge naturali, che si estendono per lunghi chilometri sulle coste della località egiziana.

Barriera corallina di Marsa Alam
Se vuoi fare snorkelling in Mar Rosso, la barriera corallina, particolarmente rigogliosa, ti stupirà! Molti visitatori apprezzano soprattutto la varietà di pesci e di specie marine che vivono nei fondali, o la grande presenza di maestosi cormorani che, spesso, ingentiliscono l’atmosfera e la rendono speciale. Nascosta tra le sfumature turchesi del Mar Rosso, questa destinazione ti invita a scoprire un mondo di meraviglie.

Escursioni tra storia e cultura
Non solo snorkeling e immersioni: questa meta egiziana può sorprenderti anche in superficie! Ti renderai conto di come le vastità incontaminate del deserto, gli affascinanti villaggi beduini e le oasi segrete raccontano storie millenarie: rimarrai senza parole di fronte al magnifico panorama che tinge le dune di oro e rosso. Ovviamente, non puoi farti mancare un’escursione a Luxor da Marsa Alam! Qui potrai tuffarti nella storia e visitare meravigliosi templi e rovine dell’Antico Egitto, come il tempio di Seti I, i Colossi di Memnone e la incredibile Valle dei Re. Mentre il sole si ritira nell'orizzonte, lasciando il cielo colorato di sfumature, la magia di Marsa Alam ti incanterà in ogni angolo, rivelando la bellezza di un paese misterioso e affascinante.

Cose da fare a Marsa Alam: movida e immersioni

Le attrazioni di Marsa Alam lasciano a bocca aperta ogni visitatore. Tra pesci tropicali e musica, qui non c’è proprio il tempo per annoiarsi!

Pesci del Mar Rosso
Non importa quando ti immergerai nelle sue meravigliose acque: la barriera corallina, nei luoghi dove si trova il Mar Rosso, ti accoglierà con un caleidoscopio di colori e una varietà di creature marine uniche. I coralli si stagliano in forme straordinarie, creando un habitat che ospita pesci tropicali di ogni forma e dimensione: pesci farfalla danzano leggeri tra le anemoni, pesci pagliaccio si nascondono tra le sporgenze, e pesci angelo sfoggiano le loro vivaci sfumature. Potresti avvistare razze e mante che sfiorano l'acqua con eleganza, mentre i banchi di pesci chirurgo e pesci pappagallo sfrecciano attraverso le acque. Non mancheranno il grigio imponente degli squali a pinne nere o la grazia dei delfini.

Vita notturna
Per quanto riguarda le cose da fare a Marsa Alam alla sera, sappi che questa destinazione offre, nel suo piccolo, un mare di divertimenti: potrai scegliere tra locali alla moda e ristoranti di cucina locale! Al contrario di Sharm el Sheikh, qui la movida è più tranquilla, ma saprà offrirti tante opzioni per rendere le tue serate indimenticabili.

Se prima di prenotare sei indeciso e ti chiedi se è meglio Sharm o Marsa Alam, speriamo che la nostra guida ti abbia aiutato a decidere. Entrambe le località sono meravigliose, ma se vuoi una vacanza di autentico relax, scegli Marsa Alam! Il tuo viaggio di una settimana sarà ricco di divertimento, relax e sport; cosa aspetti a prenotare con Eden?

Le migliori offerte per la tua vacanza a Marsa Alam